francesca balzani

“Sala riconosca un mio ruolo da protagonista”

martedì 01 marzo 2016 ore 15:03

Giuseppe Sala deve riconoscere a Francesca Balzani e all’area che la sostiene un ruolo da protagonista, durante la campagna elettorale e soprattutto dopo, se il centrosinistra vincerà le elezioni comunali a Milano. Obiettivo di Balzani è la riconferma dell’incarico di vicesindaco per sé e la centralità politica dei suoi sostenitori.

E’ il messaggio che ha lanciato oggi la ex candidata di Giuliano Pisapia alle primarie milanesi perché prenda definitivamente forma la lista Balzani, comprendente Sinistra Ecologia e Libertà – che ieri ha deciso di far parte dell’alleanza di centrosinistra a Milano – e il cosiddetto mondo arancione che fu protagonista dell’elezione di Pisapia nel 2011.

Per Balzani la scelta di Sel è molto positiva, così come è un passo importante l’apertura di credito arrivata dal vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini. Ora, servirebbe una parola di Giuseppe Sala, cui Balzani chiede collaborazione attiva.

Venerdi scorso, Sala ha dato il via alla sua campagna elettorale a fianco dell’altro candidato sconfitto alle primarie, Pierfrancesco Majorino. Da quel momento non ha più partecipato a incontri pubblici.

Ascolta l’intervista con Francesca Balzani

Francesca Balzani

 

Aggiornato mercoledì 02 marzo 2016 ore 10:37
TAG