Elena Dossi
Professional Organizer

Ogni cosa ha il suo posto

giovedì 04 febbraio 2016 ore 23:03

Ordinare, organizzare, mettere a posto, fare spazio. Quasi mai si ha voglia di farlo, giusto? Soprattutto quando si parla di armadio, luogo dove giacciono cimeli inutilizzati da decenni che non abbiamo il coraggio di buttare. C’è una figura professionale che fa per voi (e noi e tutti quanti): è la Professional Organizer. Elena fa questo, anche se quando ha cominciato non sapeva si chiamasse così. Lei era solo molto brava a organizzare e ha deciso di mettersi a farlo di mestiere.

E come funziona?

Elena viene a casa vostra e insieme fatte due, tre chiacchiere. Il necessario per capire e capirsi. Perché è giusto sapere che non è un lavoro da subire passivamente. Non è la collaboratrice domestica, per intenderci. A volte vi darete da fare anche voi, insieme a lei. Ma soprattutto imparerete.

Avete in mente la storia del regalare un pesce a un uomo o insegnargli a pescare? Ecco, lei fa così. Vi rende organizzati per sempre, che è meglio. E intanto vi mette a posto l’armadio e tutto ciò che deve essere riorganizzato, magari facendovi rendere conto che la maglietta degli East 17 sono anni che non la mettete neanche per dormire e i ricordi a lei legati sono più imbarazzanti degli East 17.

E facendo quindi un sacco di spazio.

Elena la trovate qui.

Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it

Ascolta la puntata

Pionieri – inventarsi la vita – è un programma a cura di Gianpiero Kesten e va in onda ogni giorno da lunedì a venerdì alle 13.30 su Radio Popolare.

Aggiornato lunedì 08 febbraio 2016 ore 13:23
TAG