elezioni anticipate
elezioni e vitalizi
Renzi, la propaganda e i fatti alternativi
Il segretario del Pd dice che bisogna votare prima che scattino i vitalizi ai parlamentari, sapendo benissimo che i vitalizi non esistono più. Renzi usa un argomento del populismo di destra e da quel mondo copia la principale tecnica di comunicazione, quella dei "fatti alternativi".
verso elezioni anticipate
Torna il proporzionale. Elezioni più vicine
Rimangono differenze tra i due rami del Parlamento soprattutto su premio di maggioranza e soglia di sbarramento ma ora si può votare
la guerra nel pd
Renzi insiste: voto subito
I referendum sul lavoro proposti dalla Cgil sono un nuovo problema per la maggioranza Pd. I bersaniani: "quel tema è nostro". Per Renzi è un ulteriore motivo per chiudere la legislatura il prima possibile. Con le elezioni, i referendum sarebbero posticipati di un anno.
legge elettorale
Prove di intesa Pd-Forza Italia
Canali riservati Pd e Forza Italia per la nuova legge elettorale. Mentre Gentiloni affronta due incognite: la durata della legislatura e i numeri al Senato
il dopo voto
Renzi, tentazione rivincita
La forzatura sui tempi rapidissimi delle elezioni serve a mandare il messaggio: Renzi vuole decidere su tutto. La sua incognita: riuscirà a tenere uniti i renziani?