• Play
    Muoviti muoviti | 14 dicembre 2023

    Muoviti Muoviti di giovedì 14/12/2023

    A cura di:

    Luca Gattuso e Davide Facchini con Marta Zambon

    (59 - 441) Dove scopriamo che al G-Max di Cesano Boscone ci ascoltano e da lì parte lo show. Poi andiamo su ChatGPT che, a quanto pare, inizia ad essere un po’ pigra e ne parliamo con Antonio Dini. In chiusura cerchiamo persone che vivano in una delle località destinate allo stoccaggio delle scorie nucleari italiane e troviamo una informatissima barista a Nurri nel Sud Sardegna.

ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Muoviti muoviti
Carica altri
SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR giovedì 18/07 19:29

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 18-07-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 18/07/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 18-07-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 18/07/2024 delle 19:49

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 18-07-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Serve & Volley di venerdì 19/07/2024

    Musica e parole per chiudere in bellezza il palinsesto dei giovedì! Con Marco Sambinello e Niccolò Guffanti.

    Serve&Volley - 18-07-2024

  • PlayStop

    IconZ di giovedì 18/07/2024

    La cultura pop dell'ultima generazione ad aver passato la maggiore età, dall'ascolto al racconto. Un'atmosfera leggera e autoironica per scoprire, dalle voci di due che nel nuovo millennio ci sono nati, cosa ci sia di generazionale e cosa invece sta diventando storia. Una trasmissione che per i “centennials” sarà un'opportunità per ritrovarsi, mentre per tutti gli altri sarà una porta d'accesso. Il giovedì dalle 23 a mezzanotte, a cura di Luca Santoro e Alessandro Simonetta.

    IconZ - 18-07-2024

  • PlayStop

    News della notte di giovedì 18/07/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 18-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di giovedì 18/07/2024 delle 20:32

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 18-07-2024

  • PlayStop

    Popsera di giovedì 18/07/2024

    Popsera è lo spazio che dedicheremo all’informazione dalla prima serata per tutta l’estate e nel periodo festivo di fine anno. Si comincia alle 18.00 con le notizie nazionali e internazionali, per poi dare la linea alle 19.30 al giornale radio. Popsera riprende con il Microfono aperto, per concludersi alle 20.30. Ogni settimana in onda un giornalista della nostra redazione.

    Popsera - 18-07-2024

  • PlayStop

    Poveri ma in ferie di giovedì 18/07/2024

    Quando si torna negli anni ‘80, durante l’infanzia mentre sul divano si guardava Bim Bum Bam, con le sigle dei cartoni animati. Senza Cristina D’Avena mi raccomando altrimenti Al1 si infuria. Altro giorno e altro contest per gli ascoltatori con una Sarabanda firmata Poveri ma in Ferie.

    Poveri ma belli - 18-07-2024

  • PlayStop

    Parla con lei di giovedì 18/07/2024

    L'ospite della puntata di oggi è Alessandra Esposito, architetta e urbanista. Napoletana, viaggiamo nella sua città aggredita dalla turistificazione anche attraverso la musica , che di volta in volta parla di identità che non esiste, combatte dolore ed emarginazione, va oltre il confine dei generi, produce distrazione e disimpegno, esorcizza i mali. - PARLA CON LEI: a tu per tu e in profondità con donne la cui esperienza professionale e personale offre uno sguardo sul mondo. Con Serena Tarabini.

    Parla con lei - 18-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di giovedì 18/07/2024 delle 14:30

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 18-07-2024

  • PlayStop

    Il Filo della Storia - Gang

    I Peaky Blinders li conoscono ormai tutti. E gli Scuttlers? Viaggio tra le sciccose gang criminali dell’Inghilterra vittoriana, dov’era meglio non sbagliare da che lato della testa mettevi il berretto. A cura di Alba Solaro

    Il Filo della Storia - 18-07-2024

  • PlayStop

    Giù dalla corriera. Storia di un’occasione persa

    Il sesto episodio del podcast “A qualcuno piace verde” dell’Alleanza Clima Lavoro, curato da Massimo Alberti, è intitolato “Giù dalla corriera. L’occasione persa di Industria Italiana Autobus”. Quella di IIA, l’unica fabbrica pubblica di bus nel nostro paese, è appunto una storia maturata con l’ennesima privatizzazione di un asset strategico per la mobilità sostenibile e il trasporto pubblico locale, tanto più nell’epoca della transizione ecologica e dei molti fondi del PNRR per il rinnovo delle flotte pubbliche. Si tratta di una vicenda emblematica e di un esempio concreto di come dal “Green Deal” si sia passati al “War Deal”. Sindacalisti, lavoratori, ricercatori e ambientalisti hanno provato a unirsi per mantenere a guida statale un’impresa dalle enormi potenzialità per la creazione di nuovi posti di lavoro e produzioni “verdi”. Al contrario il governo, rivelando un sostanziale disinteresse e la mancanza di una visione di politica industriale, ha deciso di (s)vendere al privato – peraltro a chi non sembra avere tutte le carte in regole per assicurare un futuro alla fabbrica –, mentre il principale azionista di Industria Italiana Autobus, Leonardo, ha scelto di disinvestire dal civile per puntare sull’industria bellica. Buon ascolto! Gli ospiti della puntata: - Anna Donati, Coordinatrice del gruppo di lavoro “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club. - Cecilia Begal, ricercatrice di Sbilanciamoci! - Samuele Lodi, Segretario nazionale della FIOM-CGIL con delega all’automotive - Lorenzo Cresti, economista, assegnista di ricerca al Centro Ricerche Enrico Fermi di Roma.

    A qualcuno piace verde - 18-07-2024

  • PlayStop

    Cult di giovedì 18/07/2024

    Giovanni Chiodi sugli appuntamenti di lirica estivi; Maria Sara Mignolli e Alessandro Locati "Hikikomori - Il re escluso"; Matteo Ussia su Terre da Fil a Canelli; la nuova edizione del Festival della Valle d'Itria che celebra i 50° con la "Norma" di Bellini; la nuova versione di "Arlecchino servitore di due padroni" a cura di Stefano De Luca al Piccolo Teatro; il Festival della Mente di Sarzana, il tema di quest'anno è la gratitudine...

    Cult - 18-07-2024

  • PlayStop

    Giorni migliori di giovedì 18/07/2024

    Ogni mattina il racconto di quel che propone l’informazione, i fatti e gli avvenimenti in presa diretta con i nostri inviati, i commenti e gli approfondimenti di esperte, studiosi, commentatrici e personaggi del mondo della politica. Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 10. Una trasmissione di Massimo Alberti e Claudio Jampaglia; senza mai rinunciare alla speranza del domani.

    Giorni Migliori – Intro - 18-07-2024

Adesso in diretta