• Play
    Tamarindo |

    Tamarindo di ven 10/08 (prima parte)

    A cura di:

    Gianpiero Kesten

    a cura di Gianmarco Bachi. Figlio di Sam, David Berkovitz, New York, Amianto, Trump, Ghiacciai, servizio glaciologico lombardo, Isaac Hayes, Ryan Air, sciopero (prima parte)

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR venerdì 11/10 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 11-10-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 11/10/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 11-10-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 11/10/2024 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 11-10-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Musiche dal mondo di venerdì 11/10/2024

    Musiche dal mondo è una trasmissione di Radio Popolare dedicata alla world music, nata ben prima che l'espressione diventasse internazionale. Radio Popolare, partecipa alla World Music Charts Europe (WMCE) fin dal suo inizio. La trasmissione propone musica che difficilmente le radio mainstream fanno ascoltare e di cui i media correntemente non si occupano. Un'ampia varietà musicale, dalle fanfare macedoni al canto siberiano, promuovendo la biodiversità musicale.

    Musiche dal mondo - 11-10-2024

  • PlayStop

    Sui Generis di venerdì 11/10/2024

    Una trasmissione che parla di donne e altre stranezze. Attualità, cultura, approfondimenti su femminismi e questioni di genere. A cura di Elena Mordiglia.

    Sui Generis - 11-10-2024

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di venerdì 11/10/2024

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 11-10-2024

  • PlayStop

    Esteri di venerdì 11/10/2024

    Il giro del mondo in 24 ore. Ideato da Chawki Senouci e in onda dal 6 ottobre 2003, è un magazine domenicale di un'ora (11.30-12.30). Ogni settimana, Chawki Senouci e Martina Stefanoni selezionano e raccontano fatti interessanti attraverso rubriche, reportage, interviste e approfondimenti. Il programma combina notizie principali, brevi telegrafici ("intrusi") e stacchi musicali, offrendo una panoramica variegata e coinvolgente degli eventi globali.

    Esteri - 11-10-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di venerdì 11/10/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 11-10-2024

  • PlayStop

    Vieni con me di venerdì 11/10/2024

    A milano nasce una cosa nuova, si chiama Narratè per chi ama i racconti e gli infusi. Da Mosso domani, parte SCONFINATI una giornata di impegno e riflessione ma anche di musica e dj set. Domenica non è da meno, al parco di Chiesa Rossa la Festa delle Ass.ni anima il 5municipio e poi ancora, qui siamo ribelli veri, in tempi di guerra, vi ricordiamo SEMPRE gli appuntamenti di PACE, infine le belle notizie, quella di oggi arriva da Monza. Insomma, tante voci, tante occasioni. Aggiungiti al gruppo, Vieni con me! Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. A cura di Giulia Strippoli e Claudio Agostoni. Per gli annunci in diretta 02 33 001 001 o gruppo FB Passatel - Radio Popolare. Per segnalare iniziative, eventi, oggetti particolari o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!), email a vieniconme@radiopopolare.it

    Vieni con me - 11-10-2024

  • PlayStop

    La M4 come nessun altro potrà raccontarvela

    Quando prenderete le scale mobili che vi porteranno alla banchina della nuova M4 provate ad alzare lo sguardo verso l’alto. In alcune delle fermate vedrete delle impronte di mani sui pannelli grigi del contro-soffitto. Le hanno lasciate come ricordo i lavoratori che hanno costruito questa metropolitana, mani giovani e anziane, mani arrivate da ogni parte del mondo. Le mani di chi ha scavato, montato, pulito, tirato i cavi, posato binari e piastrelle. Loro dopo l’inaugurazione non ci saranno più, e allora le loro storie ve le raccontiamo noi: l’internazionale del lavoro nei cantieri della M4. Il racconto fatto a Claudio Jampaglia da Stefano Ruberto - autore della nostra trasmissione Uscita di Sicurezza - che dei cantieri della M4 è il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza di sito produttivo. Buon ascolto e buona viaggio.

    Clip - 11-10-2024

  • PlayStop

    Playground di venerdì 11/10/2024

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per un'ora al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

    Playground - 11-10-2024

  • PlayStop

    Jack di venerdì 11/10/2024

    Ospitiamo Paolo Benvegnù nel giorno dell'uscita di "Piccoli Fragilissimi Film - Reloaded", Paolo Benvegnù è con noi in onda per un'intervista e qualche splendido brano live, raggiungiamo al telefono Colapesce per parlare della colonna sonora di Iddu, con Chawki Senouci parliamo di "Hymne à l'Amour", lo stupendo classico di Edith Piaf nel giorno dell'uscita sulle piattaforme della versione che Cèline Dion ha cantato alla cerimonia di apertura di Parigi 2024

    Jack - 11-10-2024

  • PlayStop

    Musica leggerissima di venerdì 11/10/2024

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 11-10-2024

  • PlayStop

    Daria Deflorian presenta 'La vegetariana', tratto dall'omonimo romanzo della Nobel Han Kang

    «Un testo sensuale, provocatorio e violento, ricco di immagini potenti, colori sorprendenti e domande inquietanti»: così Daria Deflorian, ideatrice del progetto La vegetariana, descrive l’omonimo romanzo della scrittrice sudcoreana Han Kang, premio Nobel per la Letteratura 2024, pubblicato in Italia nel 2016. L’interprete e regista, insieme alla sceneggiatrice Francesca Marciano e al gruppo di attori in scena, realizza un adattamento teatrale che mira a ricreare sul palcoscenico quell’”esperienza straordinaria” che è la lettura del romanzo. Protagonista è Yeong-hye, una casalinga diligente, una giovane non del tutto infelice, ma senza nessuna grande passione. Suo marito è un impiegato mediocre, non molto ambizioso. I due conducono una vita ordinaria, finché un giorno Yeong-hye butta via tutta la carne dal congelatore e annuncia che d’ora in poi diventerà vegetariana. L’unica spiegazione che dà al marito è: «Ho fatto un sogno». Una storia in tre atti, la perturbante dissezione di un’inattesa crisi familiare. Daria Deflorian è stata ospite di Cult

    Clip - 11-10-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di venerdì 11/10/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali che con Elisabetta Palagi, professoressa di Etologia all' @università di Pisa, ha parlato dello studio internazionale sui delfini che ridono. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 11-10-2024

  • PlayStop

    Cult di venerdì 11/10/2024

    Oggi a Cult: Daria Deflorian debutta in "La vegetariana", spettacolo tratto dal libro omonimo della Nobel per la Letteratura 2024 Han Kang, all'Arena del Sole di Bologna; al Museo del Novecento apre la nuova Galleria "Gesti e Processi"; Davide Livermore firma "Il giro di vite/The Turn of the Screw" al Teatro Ivo chiesa di Genova; Marcello Lorrai in chiusura della Biennale Musica di Venezia; Antonio Serra e la sua rubrica di fumetti...

    Cult - 11-10-2024

  • PlayStop

    37e2 di venerdì 11/10/2024

    Due nuove segnalazioni su esami disdetti e non riprogrammati; il report "Disuguaglianze sociali nella salute all'interno della città di Milano"; il G7 Salute di Ancona.

    37 e 2 - 11-10-2024

Adesso in diretta