Popsera
04 settembre 2018
Popsera di mar 04/09 (seconda parte)

Popsera di mar 04/09 (seconda parte)

Email
Conduttori

La redazione

In onda

da lunedì a venerdì dalle 19.00 alle 20.30

Email
Conduttori

La redazione

In onda

da lunedì a venerdì dalle 19.00 alle 20.30

GLI ULTIMI PODCAST
21 novembre 2014
 
Popsera di ven 21/11

Call center, la notte bianca organizzata dagli operatori contro il Jobs Act; Amianto, quante ancora le bonifiche da fare in Italia?; Mense scolastiche, due storie da Bologna e Milano.

20 novembre 2014
 
Popsera di gio 20/11

Sentenza Eternit, giornata di lutto cittadino a Casale Monferrato e molti appelli per rivedere la prescrizione dei reati; Giornata contro la transfobia, in diretta con la fiaccolata di Roma; Disabili, reintegrato il fondo per la non autosufficienza.

19 novembre 2014
 
Popsera di mer 19/11

Eternit, Strage di Bologna, Strage di Capaci. Tre sentenze su tre vicende che hanno segnato la storia del nostro Paese.

18 novembre 2014
 
Popsera di mar 18/11

Tor Sapienza, la diretta del nostro inviato Massimo Alberti nel giorno in cui il sindaco Marino ha annunciato ai residenti che il centro per i rifugiati accoglierà donne e bambini; Milano, la guerriglia urbana per gli sgomberi al Corvetto e al Giambellino; Fiume Po, allerta sulle sponde mantovane e reggiane per la grande piena.

17 novembre 2014
 
Popsera di lun 17/11

Alluvioni nel Nordovest, collegamenti con Alessandria e intervista al sindaco Maria Rita Rossa; Ardita, arrestati nove estremisti di destra che hanno aggredito i tifosi della squadra di calcio romana; Torino, annunciati aumenti sulle bollette dell’acqua perché i cittadini hanno consumato meno.

14 novembre 2014
 
Popsera di ven 14/11

Sciopero sociale, le voci di studenti e di lavoratori dai cortei di Roma e di Milano; Tor Sapienza, il sindaco di Roma Marino contestato dal quartiere in rivolta contro il centro di prima accoglienza; Missione Rosetta, l’intervista con Amalia Ercoli Finzi, professoressa del Politecnico di Milano e responsabile scientifica del trapano supertecnologico che ha perforato la cometa a 450 milioni di km dalla Terra.

13 novembre 2014
 
Popsera di gio 13/11

Diocesi di Milano, la Curia chiede scusa per la sua richiesta a tutti gli insegnanti di religione di segnalare gli istituti statali che hanno organizzato iniziative sul tema omosessualità; La piena del Po, gli aggiornamenti dal versante lombardo; Tor Sapienza, cresce la rivolta degli abitanti contro il centro di prima accoglienza per gli immigrati.

31 ottobre 2014
 
Popsera di ven 31/10

Caso Cucchi, tutti assolti in appello; Economia, crescono gli occupati e aumenta chi cerca lavoro; Immigrazione, il governo chiude Mare nostrum, sostituita dall’operazione europea di pattugliamento Triton.

30 ottobre 2014
 
Popsera di gio 30/10

Il giorno dopo la carica della polizia agli operai di Terni, Alfano rifersice in parlamento; Farnesina, non c’è ancora il successore di Mogherini: nulla di fatto nell’incontro Renzi-Napolitano

29 ottobre 2014
 
Popsera di mer 29/10

Acciaierie Terni, gli operai in presidio caricati dalla polizia a Roma; Poligono di Quirra, al via il processo per disastro ambientale; Caso Franceschi, in Francia condannati medico e infermiera per la morte in carcere; Tav, i costi potrebbero più che raddoppiare fino a 7,7 miliardi di euro.

28 ottobre 2014
 
Popsera di mar 28/10

Processo trattativa Stato-Mafia, oggi la deposizione di Napolitano al Quirinale; Vaticano, i movimenti sociali del Social Forum ricevuti da papa Francesco.

27 ottobre 2014
 
Popsera di lun 27/10

Jobs Act, l’incontro governo-sindacati all’indomani dello scontro a distanza tra Renzi e Cgil, tra Leopolda e piazza San Giovanni; Ebola, 11 soldati americani in isolamento nella base militare di Vicenza; Rai, la condanna in appello all’ex direttore del Tg1 Augusto MInzolini per peculato continuato; Reggio Calabria, chi è il nuovo sindaco Giuseppe Falcomatà.

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Popsera