Ordinary girls
14 giugno 2019
Ordinary Girls di ven 14/06 (prima parte)

Parliamo dei manichini curvy di Nike e delle “donna-scarto” cinesi. (prima parte)

Facebook Email
Conduttori

Florencia Di Stefano-Abichain ed Elena Mariani

In onda

venerdì dalle 17.00 alle 18.00

Facebook Email
Conduttori

Florencia Di Stefano-Abichain ed Elena Mariani

In onda

venerdì dalle 17.00 alle 18.00

GLI ULTIMI PODCAST
28 settembre 2018
 
Ordinary Girls di ven 28/09 (seconda parte)

– Ospite in studio Giulia Cavaliere, presentazione “Romantic Italia” edito da Minimum Fax..- Lettera della Settimana: dedica all’Autunno (seconda parte)

28 settembre 2018
 
Ordinary Girls di ven 28/09 (prima parte)

Rientro dalle vacanze! Word of the week: “Yoko Ono Syndrome” (prima parte)

25 giugno 2018
 
Ordinary Girls di lun 25/06

Word of the Week – Plafond de Verre; Serie Tv – citiamo Broad City e She’s Gotta Have It; ospiti al telefono Valeria Fioretta aka Gynepraio e il suo nuovo libro Se tu lo Vuoi edito da Piemme e Cristina Fogazzi aka l’Estetista Cinica e tutte le domande che non osiamo fare alla nostra estetista

18 giugno 2018
 
Ordinary Girls di lun 18/06

Elena e Florencia vi consigliano cose da fare quest’estate senza i mondiali di calcio; Word of the Week è la Body Positivity, ne parliamo insieme ad Alessandra Lanza di The Vision; al telefono parliamo con Violetta Bellocchio del suo ultimo romanzo La Festa Nera, edito da Chiarelettere; si parla delle serie tv Unbreakable Kimmy Schmidt e Aggretsuko; infine, Elena legge la sua lettera dedicata al ciclo d’estate.

28 maggio 2018
 
Ordinary Girls di lun 28/05

Word of the Week – Piropo, dallo spagnolo; con Francesca Crescentini aka Tegamini parliamo del Libro della Vagina (edito da Sonzogno); infine, Elena scrive una lettera dedicata al suo culo.

21 maggio 2018
 
Ordinary Girls di lun 21/05

Word of the Week è Hacer Luz de Gas, ovvero Gaslighting, dallo spagnolo; si parla di Westworld con la giornalista Marina Pierri; Elena e Florencia riportano alcuni dei commenti estetici che vengono puntualmente rivolti alle ragazze; infine al telefono Chiara Longo ci racconta dell’imminente edizione del Miami Festival.

14 maggio 2018
 
Ordinary Girls di lun 14/05

La Word of the Week è Femminismo, e ne parliamo insieme a Marzia d’Amico; con Irene Graziosi e Virginia Ricci parliamo del libro “Perché non sono femminista” di Jessa Crispin; infine analizziamo le campagne di comunicazione di Rihanna e delle sue linee Fenty Beauty e Savage x Fenty.

07 maggio 2018
 
Ordinary Girls di lun 07/05

La Word of the Week è Mansplaining; parliamo della serie TV Insecure; ospite in studio Matteo B Bianchi che ci presenta il suo ultimo romanzo Maria Accanto; inauguriamo la rubrica FOMO con gli eventi imperdibili del weekend.

30 aprile 2018
 
Ordinary Girls di lun 30/04

Prima puntata del nuovo programma radio femminista condotto da Elena Mariani e Florencia Di Stefano-Abichain. La Word of the Week è Blanket Statement; si parla della serie TV Crazy Ex Girlfriend; al telefono Natalia Laterza commenta con noi il caso letterario “Parlarne tra Amici” di Sally Rooney; infine commentiamo il manifesto delle Ordinary Girls.

<<
<
4
5
6
 
 
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Ordinary girls