Mind the gap
09 febbraio 2019
Mind the Gap di sab 09/02 (seconda parte)

discussione sulla canzone ‘Argentovivo’ di Daniele Silvestri concorrente di Sanremo 2019, intervista a Lisia Dal Piaz, studentessa del liceo Agnesi, riguardo all’imbrattamento dei murales su Franca Rame, presenti sulle mura del liceo, da parte di forze neofasciste; partecipazione dei ragazzi di MIND THE GAP ai progetti di autogestione o di cogestione nelle scuole di Milano, Canzoni: ‘Argentovivo’ di Daniele Silvestri, Rancore e Manuel Agnelli; ‘Surfin’ U.S.A’ dei The Beach Boys; ’Road To Nowhere’ dei talking Heads; ’Lovesick’ di Mura Masa; ‘Threesome’ dei Canova. Conduttrici: Adelaide Bozzoli Parasacchi, Matilde Polizzi, Elena Pozzi. (seconda parte)

Email
Conduttori

Matilde Polizzi, Margherita Fruzza, Adelaide Bozzoli Parasacchi, Andrea Roderi, Diana Novelletto, Elena Pozzi,
Giacomo Ferratini Mericco, Valter Valenti, Marco Molé

In onda

sabato dalle 16.05 alle 17.00

Email
Conduttori

Matilde Polizzi, Margherita Fruzza, Adelaide Bozzoli Parasacchi, Andrea Roderi, Diana Novelletto, Elena Pozzi,
Giacomo Ferratini Mericco, Valter Valenti, Marco Molé

In onda

sabato dalle 16.05 alle 17.00

GLI ULTIMI PODCAST
06 aprile 2019
 
Mind the Gap di sab 06/04 (prima parte)

Mind the Gap di sab 06/04 (prima parte)

30 marzo 2019
 
Mind the Gap di sab 30/03 (terza parte)

Miworld Young Film Festival, festival del cinema Africano, asiatico e dell’America Latina: l’elenco dei film vincitori, racconto autobiografico di Tezeta Abraham, (madrina del festival). Linea alla Diretta della finale del Memorial Marco Formigoni, torneo calcistico. Intervista a Patrizia Canova, organizzatrice del festival cinematografico. Confronto sugli aspetti positivi del festival nel creare un clima di multiculturalismo e di integrazione. Intervista a Marco Maccarini, conduttore televisivo e radiofonico, che si è occupato delle premiazioni del Miworld Young Film Festival. Le canzoni: ’Anni 90’ di Mahmood ft Fabri Fibra, ‘Threesome’ dei Canova. I conduttori: Marco Molè, Diana Novelletto, Matilde Polizzi. (terza parte)

30 marzo 2019
 
Mind the Gap di sab 30/03 (seconda parte)

intervista a Sebastiano Leddi di ‘Perimetro’: collaborazione della rivista con Repubblica, contest per pubblicizzare fotografi emergenti e non. Congresso della Famiglia di Verona: citazione, con satira, di alcune frasi pronunciate da relatori ed esponenti a favore del Congresso. Le Canzoni: ‘Maria’ dei Blondie, ‘Battere Il Ferro Finché è Caldo’ di M¥ss Keta, ‘Sushimi’ dei pinguini Tattici Nucleari. le Canzoni: ‘Maria’ dei Blondie, ‘Battere Il Ferro Finché è Caldo’ di M¥ss Keta, ‘Sushimi’ dei pinguini Tattici Nucleari. Conduzione: Marco Molè, Diana Novelletto, Matilde Polizzi. (seconda parte)

30 marzo 2019
 
Mind the Gap di sab 30/03 (prima parte)

intervista a Sebastiano Leddi di ‘Perimetro’, una rivista con output digitale e cartaceo: la descrizione dei processi per la creazione del mensile, della scelta dei fotografi, del progetto ‘Milano trasmette Milano’, del ruolo dei fotografi come narratori contemporanei, dell’ultimo numero. I Conduttori: Marco Molè, Diana Novelletto, Matilde Polizzi. Le Canzoni: ’Loreto Paradiso’ dei Selton, ‘Canzone’ di Rkomi ft. Jovanotti, ‘ Gratis’ di Coez. (prima parte)

23 marzo 2019
 
Mind the Gap di sab 23/03 (seconda parte)

Intervista a quattro giurati del Miworld Young film Festival con descrizione di alcune trame dei film partecipanti, discussione sulle simulazioni dell’esame di maturità. In conduzione: Giacomo Ferratini Mericco, Elena Pozzi, Andrea Roderi. Le Canzoni: ‘Soldi’ di Mahmood, ‘Cuccurucucù’ di Franco Battiato, ‘Snap Out Of It’ degli Arctic Monkeys’, ‘fuori dall’Hype’ dei Pinguini tattici Nucleari, ‘Threesome’ dei Canova. le Canzoni: ‘Soldi’ di Mahmood, ‘Cuccurucucù’ di Franco Battiato, ‘Snap Out Of It’ degli Arctic Monkeys’, ‘fuori dall’Hype’ dei Pinguini tattici Nucleari, ‘Threesome’ dei Canova. (seconda parte)

23 marzo 2019
 
Mind the Gap di sab 23/03 (prima parte)

Intervista ad alcuni membri della giuria studenti della sezione giovani del Fescaal, festival del cinema Africano, asiatico e dell’America Latina: le differenze tra festival ADULT e festival YOUNG, delle modalità di giudizio, racconto dell’esperienza dei giudici. Le canzoni: ‘Loreto Paradiso’ dei Canova, ‘Parco Sempione’ di Elio E Le storie tese, ‘Budapest’ di George Ezra. In Conduzione: Giacomo Ferratini Mericco, Elena pozzi, Andrea Roderi. (prima parte)

09 marzo 2019
 
Mind the Gap di sab 09/03 (seconda parte)

diretta dalla sedicesima edizione di ‘Fa’ La cosa giusta’, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili: intervista ad Alessandro e Miriam, membri di FridaysForFuture Italia; intervista a Jacopo, fondatore di Tempo Zero, una campagna del collettivo del Dipartimento di Fisica della Statale di Milano sui cambiamenti climatici. Canzoni: ‘La Verità’ di Brunori Sas, ‘Threesome’ dei Canova, ‘Guarda L’alba’ di Carmen Consoli. Conducono: Adelaide Bozzoli Parasacchi, Margherita Fruzza, Marco Molè. (seconda parte)

09 marzo 2019
 
Mind the Gap di sab 09/03 (prima parte)

Diretta dalla sedicesima edizione di ‘Fa’ La cosa giusta’, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, discussione con Raniero Madonna, membro della Rete Stop Biocidio. Canzoni: ‘Loreto Paradiso’ dei Selton, ‘ What I Got’ dei Sublime, ‘Argentovivo’ di Daniele Silvestri ft Manuel Agnelli e Rancore, ‘Rolling in the Deep’ di Adele, ‘Love Just Aint’t Enough’ di Kara Marni, ‘E, la vita la vita’ di Cochi e Renato, ‘ Stella’ di Giorgio Poi. Conducono: Adelaide Bozzoli Parasacchi, Margherita Fruzza, Marco Molè. (prima parte)

02 marzo 2019
 
Mind the Gap di sab 02/03 (seconda parte)

Collegamento permanente con la manifestazione PEOPLE: Alessandro Principe dagli studi di Via Ollearo, Massimo Bacchetta da Piazza del Duomo, Letizia Mosca da Piazza San Babila, Disma Pestalozza da Porta Venezia. Le canzoni Wonderwall’ degli Oasis, ‘YMCA’ dei Village People, ‘Juju On That Beat’di Zay Hilfigerrr e Zayion McCall, musiche dal corteo. (seconda parte)

02 marzo 2019
 
Mind the Gap di sab 02/03 (prima parte)

Collegamento in diretta con la marcia ‘PEOPLE’ (Massimo Bacchetta da Piazza del Duomo intervista Laura Boldrini; Letizia Mosca da San Babila intervista Maria Spanò, l’assessore dei lavori pubblici del comune di Riace; voci e canti dal corteo.) Conduzione: Margherita Fruzza, Marco Molè, Andrea Roderi. (prima parte)

23 febbraio 2019
 
Mind the Gap di sab 23/02 (seconda parte)

Intervista alla dottoressa Mastroleo, psicologa specializzata in disturbi alimentari, riguardo gli effetti della moda sugli ideali di bellezza e i conseguenti problemi che ne derivano con particolare riferimento a Karl Lagerfeld e Edie Campbell; collegamento con Melegnano; eventi; saluti. Canzoni: ’Booty Swing’ di Parov Stelar, ‘Mr. World’ di Filo Vals, ‘All About That Bass’ di Meghan Trainor, ‘Threesome’ dei Canova. Conduzione: Adelaide Bozzoli Parasacchi, Giacomo Ferratini Mericco, Diana Novelletto (seconda parte)

23 febbraio 2019
 
Mind the Gap di sab 23/02 (prima parte)

Presentazioni; annuncio dei collegamenti, durante la puntata, con la manifestazione contro il razzismo di Melegnano; intervista a Leo Colonnello, un ragazzo del collettivo del Manzoni, riguardo al corteo studentesco del 22 febbraio contro il governo e, in particolare, contro i tagli ai fondi per le scuole e contro la nuova maturità; collegamento di Massimo Alberti con Martina Pagani in diretta da Melegnano. Canzoni: ‘Loreto Paradiso’ dei Selton, ‘Clandestino’ di Manu Chao, ‘Il tipo di persona’ di Bassi Maestro, “the Flute” di Petite Meller. Conduttrici: Adelaide Bozzoli Parasacchi, Matilde Polizzi, Elena Pozzi, (prima parte)

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Mind the gap