Localmente mosso
16 novembre 2012
Localmentemosso di ven 16/11

Localmentemosso di ven 16/11

Facebook Email
Conduttori

Alessandro Braga, Michele Crosti, Dario Falcini, Fabio Fimiani, Silvia Giacomini, Roberto Maggioni, Diana Santini

Facebook Email
Conduttori

Alessandro Braga, Michele Crosti, Dario Falcini, Fabio Fimiani, Silvia Giacomini, Roberto Maggioni, Diana Santini

GLI ULTIMI PODCAST
16 marzo 2016
 
Localmentemosso di mer 16/03

E’ stato nostro ospite l’assessore milanese all’urbanistica Alessandro Balducci, abbiamo parlato del presente e del futuro urbanistico della città…..Siamo andati anche sopra la città, in volo su un dirigibile che sta sta studiando l’inquinamento. Una iniziativa dell’università Bicocca…Un compleanno speciale: 70 anni della casa della Cultura di Milano…Infine come ogni mercoledì l’Ultima corsa di Roberto Morandi che ci porta nell’Oltrepò pavese.

15 marzo 2016
 
Localmentemosso di mar 15/03

Localmentemosso di mar 15/03

14 marzo 2016
 
Localmentemosso di lun 14/03

Localmentemosso di lun 14/03

11 marzo 2016
 
Localmentemosso di ven 11/03

I travagli del centrosinistra e della sinistra. Stamattina a Localmente mosso ci occupiamo della situazione a Milano, anche se i guai sono sparsi in tutta Italia. Le elezioni amministrative si avvicinano e il quadro ancora non è chiaro…Poi parliamo di spazi per la cultura, dei viaggi in treno e di passeggiate da fare con le Tracce di Alberto Dimonte.

09 marzo 2016
 
Localmentemosso di mer 09/03

E’ un localmente mosso che esce dai confini della Lombardia quello di oggi perché intorno alle 11 è previsto l’intervento sulla situazione in Libia del ministro degli esteri Gentiloni al Senato. Lo seguiremo in diretta…Tornando invece al nostro territorio ci occuperemo ancora di sanità e inchieste e di sanità e riforme.

08 marzo 2016
 
Localmentemosso di mar 08/03

Oggi a Localmente Mosso parliamo di moschee, che per il momento a Milano non si fanno. Poi andiamo con Dario Falcini sul Montestella per vedere chi sono le sei nuove giuste cui sarà intitolato un albero. E vi raccontiamo di un gioco di ruolo in cui lo stesso giocatore ottiene risultati diversi a seconda che il suo personaggio sia un uomo o una donna: obiettivo, portare a termine un colloquio di lavoro. Infine il nostro appuntamento settimanale con Giallonaviglio, la rubrica di Luca Crovi.

07 marzo 2016
 
Localmentemosso di lun 07/03

La mafia a Milano. Un’indagine tra i commercianti di zona 9 dice che uno su dieci paga il pizzo, ma uno su tre non lo denuncia. Ne parliamo con chi ha fatto la ricerca. Poi un’ospite in studio: Michele, 55 anni, esodato, racconta la sua storia e quella di molti altri finiti nel limbo di una legge fatta male.

24 febbraio 2016
 
Localmentemosso di mer 24/02

Amianto in Lombardia: quanto ce n’è ancora, dove si smaltisce, come, con quali costi. Il caso pavese, dove sarà costruita una maxi discarica…..La storia del reparto di odontoiatria dell’ospedale Sacco di Milano, sfuggito all’inchiesta che ha travolto la sanità lombarda e che si è sempre rifiutato di affidarsi alle convenzioni con i service privati…..Come ogni mercoledì poi andremo a chiudere con le ferrovie dimenticate, l’ultima corsa di Roberto Morandi.

23 febbraio 2016
 
Localmentemosso di mar 23/02

Il l tentativo di Maroni di salvarsi la faccia dopo l’ennesima inchiesta sulla sanità lombarda, che questa volta è arrivata proprio vicino a lui con l’arresto del suo fedelissimo Fabio Rizzi. Ieri Maroni ha presentato un nuovo organismo di controllo che si chiamerà autorità regionale anticorruzione, Arac…….Oggi sono trent’anni dall’uccisione di Luca Rossi qui a Milano, tante le iniziative per ricordarlo e per attualizzare quanto successo trent’anni fa, ce le faremo raccontare dall’associazione che porta avanti la memoria di quei fatti. ….E infine l’appuntamento con i gialli dal territorio, giallonaviglio di Luca Crovi.

22 febbraio 2016
 
Localmentemosso di lun 22/02

Oggi siamo andati nella Brianza comasca dove fa affari la ndrangheta e dove si susseguono inchieste e arresti. Gli ultimi a Mariano Comense…..Nella seconda parte della trasmissione la voce di una sindaca donna, di sinistra, che arriva dai movimenti: Ada Colau, sindaca di Barcellona, intervistata da Serena Tarabini…..E poi chiuderemo come ogni lunedì con Francesco Tragni e le sue app locali.

19 febbraio 2016
 
Localmentemosso di ven 19/02

Una strana campagna elettorale a Milano, in cui i due principali candidati si somigliano molto. Stamattina riascoltiamo parte dell’intervista a Stefano Parisi che si presenta per il centrodestra. Subito dopo, in studio con noi, i ragazzi del Black panthers football club, una squadra di calcio nata da poco e molto particolare. Infine come ogni venerdì andiamo in montagna seguendo le tracce di Alberto Abo Dimonte

17 febbraio 2016
 
Localmentemosso di mer 17/02

Gli scandali nella sanità regionale riempiranno oggi buona parte di Localmente mosso, con la nuova inchiesta e i nuovi arresti. Ma poi un’altra storia che riguarda la Regione: quella della scuola di CL finanziata con un milione di euro e mai finita a Crema. Oggi mercoledì abbiamo come sempre la nostra rubrica sulle ferrovie, Ultima corsa, a cura di Roberto Morandi.

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Localmente mosso