Il demone del tardi. I fatti
28 novembre 2018
Il demone del tardi – i fatti di mer 28/11 (seconda parte)

Il demone del tardi – i fatti di mer 28/11 (seconda parte)

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Massimo Bacchetta.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Massimo Bacchetta.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

GLI ULTIMI PODCAST
28 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 28/10

Il demone del tardi – i fatti di mer 28/10

27 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 27/10

abbiamo intervistato Vincenzo Visco sul caso dell’attacco alla direttrice dell’Agenzia delle Entrate; Valentina Redaelli ha intervistato Hervè Falciani sull’evasione fiscale in Italia. Il pasticcio politico del Comune di Roma: intervista al rappresentante della minoranza Dem, Marco Miccoli. Le opere incompiute: il faraonico centro sportivo di Tor Vergata a Roma

22 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di gio 22/10

Le difficoltà politiche di Angela Merkel per l’emergenza profughi. Ne parliamo con la gironalista Luciana Caglioti in diretta da Colonia, dove una candidata sindaco (poi eletta) sabato scorso è stata accoltellata da un estremista di destra perchè era stata assessore all’immigrazione nella giunta uscente. Quanto costa il giornalismo on line? Un’interessante ricerca di Anna Momigliano di Rivista Studio. Il nostro giro per le opere incompiute in Italia fa tappa a Lecco, dove il sindaco Virignio Brivio ci racconta dell’ostello della gioventù.

21 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 21/10

La nostra rassegna stampa, con un commento di Massimo Rebotti del Corriere della Sera

20 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 20/10

Con l’inviato di Repubblica Piero Colaprico parliamo del giallo di Brescia, l’imprenditore Mario Bozzoli scomparso da quasi due settimane e il suo dipendente Giuseppe Ghirardini trovato morto l’altroieri sera. Con Mario Ongaro di Radio Base di Mestre proseguiamo nel nostro giro di ricognizione delle opere incompiute in Italia: il caso del nuovo Palazzo del Cinema al Lido.

15 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di gio 15/10

Il demone del tardi – i fatti di gio 15/10

14 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 14/10

Il demone del tardi – i fatti di mer 14/10

13 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 13/10

la relatrice del Ddl Unioni Civili, Monica Cirinnà, ci dà la notizia che il testo andrà in aula entro mercoledi e che il Pd cercherà i voti di tutti in Parlamento nonostante lo scontro con il Nuovo Centro Destra; facciamo un punto sulla situazione in Turchia dopo le bombe di sabato; ci occupiano del sistema Auditel e della fusione da record tra Dell e la società di stoccaggio dei “big data” Emc.

08 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di gio 08/10

Il DDL Cirinnà bis forse presto in aula: commentiamo le modifiche al progetto di legge sulle unioni gay con il senatore PD Sergio Lo Giudice, storico attivista dei diritti LGBT. Tornaimo nel Balcani con il racconto di Andrea Rossini, dell’Osservatorio Balcani e Caucaso, appena tornato da un viaggio sui confini tra Serbia, Croazia e Ungheria. Con un’intervista di Valentina Redaelli a Nina Kov, cittadina ungherese che ha sviluppato una app per smartphone per fornire informazioni ai profughi. Infine la nostra ricognizione sui luoghi del dissesto idrogeologico oggi ci porta in Toscana, con il presidente di Legambiente Fausto Ferruzza.

07 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 07/10

Commentiamo l’ipotesi che i Tornado italiani bombardino l’Isis in Iraq con la vicepresidente della Commisisone Difesa della Camera Rosa Villecco Calipari. I dati sui vaccini in calo con il virologo Fabrizio Pregliasco. Il rischio idrogeologico in Emilia Romagna con il presidente di Legambiente regionale Lorenzo Frattini.

06 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 06/10

Commentiamo la fusione Mondadori-Rcs libri con il presidente di Guanda Luigi Brioschi. La domanda agli ascoltatori: qual è l’ultimo libro che avete comprato e di che casa editrice? In diretta da Parigi il nostro corrispondente Francesco Giorgini ci aggiorna sulla situazione di Air France e ci racconta i commenti della stampa francese sulla rivolta contro il managment, costretto alla fuga.

01 ottobre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di gio 01/10

lo scontro tra il Governo e Rai3 nell’approfondimento di questa mattina con Carlo Freccero, consigliere di amministrazione della Tv pubblica, e la giornalista Milena Gabanelli. Gli allagamenti e il dissesto idrogeologico in Sardegna. Il referendum contro le trivellazioni in mare promossi da dieci regioni italiane

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Il demone del tardi. I fatti