Il demone del tardi. I fatti
28 febbraio 2017
Il demone del tardi – i fatti di mar 28/02 (seconda parte)

Il demone del tardi – i fatti di mar 28/02 (seconda parte)

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Massimo Bacchetta.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Massimo Bacchetta.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

GLI ULTIMI PODCAST
26 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 26/09 (seconda parte)

1 – il decreto In-sicurezza e la politica anti-immigrati: come cambia l’Italia vista dagli altri paesi europei. Ospite: Elly Schlein, eurodeputata del gruppo socialista. 2 – L’ascensore sociale in Italia è rotto: il figlio di operai resta operaio, il figlio di laureati si laurea e nemmeno sempre, le donne restano discriminate sul salario. E’ così da anni e lo è ancora oggi: i dati lo confermano. Ne parliamo con il presidente dell’Istituto Cattaneo Giorgio Ardeni. (seconda parte)

26 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 26/09 (prima parte)

Genova è stremata. Conte promette il decreto sul ponte ma la Ragioneria dello Stato dice che non ha le coperture economiche; i tecnici del Ministero accusano apertamente Società autostrade di negligenza; il governo litiga ma non fa ancora. La città reggerà? Ne parliamo con due genovesi “qualificati”: Luca Pastorino, deputato di Leu e Ferruccio Sansa, del Fatto Quotidiano. (prima parte)

25 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 25/09 (seconda parte)

in Gran Bretagna, sulla Brexit sono ore agitate per tutti: governo, conservatori e laburisti. Ne parliamo con il giornalista Philip Willan e Andrea Bonanni, editorialista di Repubblica. La vendita di Versace agli americani: ne parliamo con Antonio Mancinelli di Marie Claire (seconda parte)

25 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 25/09 (prima parte)

Il CdM ha varato il decreto sicurezza/immigrazione, adesso tocca al Quirinale valutarne la costituzionalità e alle associazioni fare i conti con i suoi effetti repressivi. Ospiti: Marzio Breda del Corriere della Sera e Sara Consolato, portavoce del Progetto Refugees Welcome. (prima parte)

24 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di lun 24/09 (seconda parte)

il decreto sicurezza: le obiezioni di Alberto Sinigaglia, presidente Fondazione Progetto ARCA. Il caos libico: il racconto di Lorenzo Cremonesi, inviato del Corriere della Sera (seconda parte)

24 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di lun 24/09 (prima parte)

intervista a Maurizio Martina, segretario del PD (prima parte)

20 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di gio 20/09 (seconda parte)

Una testimonianza da un campo profughi sull’isola greca di Lesbo: lo psichiatra di Medici Senza Frontiere Alessandro Barberio ci racconta le condizioni disastrose in cui vivono migliaia di bambini e adolescenti che arrivano anche a tentare il suicidio. E infine la chiusura di Italiansubs, il principale sito italiano per scaricare i sottotitoli di film e serie tv. Ci racconta perchè Armando De Vico, traduttore (seconda parte)

20 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di gio 20/09 (prima parte)

La manovra economica e la scomoda posizione del ministro Tria, viste dall’ex ministro dell’Economia Vincenzo Visco e da un amico di Tria, il professore di Tor Vergata Leonardo Becchetti (prima parte)

19 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 19/09 (seconda parte)

Il pasticcio delle Olimpiadi invernali spiegato da Daniele Dallera, caporedattore sport del Corriere della Sera. E la manifestazione “Intolleranza zero” organizzata per il 30 settembre a Milano da Anpi, Aned e Sentinelli: ne parliamo con il cantautore e giornalista Enrico Nascimbeni, aggredito sotto casa lo scorso nello scorso agosto (seconda parte)

19 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 19/09 (prima parte)

Parliamo con Ilaria Cucchi del grande successo che sta riscuotendo il film”Sulla mia pelle” nelle tante proiezioni in sala e nelle piazze (prima parte)

18 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 18/09 (seconda parte)

80 anni fa l’annuncio delle leggi razziali da parte di Mussolini a Trieste: la giunta di centrodestra censura le celebrazioni della memoria. Ci racconta cosa succede la professoressa Sabrina Benussi, coordinatrice delle iniziative per ricordare quella vergogna. Con Silvia Colombo dell’Istituto Affari Internazionali parliamo della nuova capitale egiziana che il presidente Al Sisi sta facendo costruire a 40 chilometri dal Cairo (seconda parte)

18 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 18/09 (prima parte)

Forza Italia ha cambiato idea e voterà si all’elezione di Marcello Foa a presidente della rai. Cosa è cambiato da agosto, quando si erano opposti? Ne parliamo con Giorgio Mulè, capogruppo di FI in Commisiosne di Vigilanza, e con il vicepresidnete della stessa Commisisone, Primo de Nicola del M5S (prima parte)

 
 
1
2
3
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Il demone del tardi. I fatti