Il demone del tardi. I fatti
22 settembre 2015
Il demone del tardi – i fatti di mar 22/09

Fabio Mussi, storico dirigente del PCI (poi PDS e DS) commenta le divisioni nel PD alla vigilia del voto sulla riforma del Senato. Una rubrica fissa per le prossime puntate sul tema del dissesto idrogeologico, con l’avvio dell’autunno e delle piogge: partiamo dalla Liguria con il responsabile di Legamebiente Stefano Sarti. Con Andrea Di Stefano commentiamo il risultato del voto in Grecia e lanciamo la nuova stagione de “Il giorno delle Locuste”, da venerdì alle 8,35. Infine una storia dall’ex carcere di Ventotene, dove il fascismo rinchiudeva gli oppositori politici. ce la racconta Jacopo Iacoboni de La Stampa

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Massimo Bacchetta.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Massimo Bacchetta.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

GLI ULTIMI PODCAST
18 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 18/09 (seconda parte)

80 anni fa l’annuncio delle leggi razziali da parte di Mussolini a Trieste: la giunta di centrodestra censura le celebrazioni della memoria. Ci racconta cosa succede la professoressa Sabrina Benussi, coordinatrice delle iniziative per ricordare quella vergogna. Con Silvia Colombo dell’Istituto Affari Internazionali parliamo della nuova capitale egiziana che il presidente Al Sisi sta facendo costruire a 40 chilometri dal Cairo (seconda parte)

18 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 18/09 (prima parte)

Forza Italia ha cambiato idea e voterà si all’elezione di Marcello Foa a presidente della rai. Cosa è cambiato da agosto, quando si erano opposti? Ne parliamo con Giorgio Mulè, capogruppo di FI in Commisiosne di Vigilanza, e con il vicepresidnete della stessa Commisisone, Primo de Nicola del M5S (prima parte)

17 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di lun 17/09 (seconda parte)

Sciogliere il PD e rifondarlo, l’ultima provocazione del presidente del partito Matteo Orfini: e voi elettori che ne pensate? La storia delle deportazioni di operai antifascisti dalla Stazione di Bergamo, nel 1944. Ce la racconta Eugenia Valtulina responsabile della Biblioteca Di Vittorio – Cgil Bergamo (seconda parte)

17 settembre 2018
 
Il demone del tardi – i fatti di lun 17/09 (prima parte)

L’attacco notturno alla scuola che aiuta gli immigrati, a Milano, le svastiche, gli insulti agli omosessuali e quella scritta inquietante: viva Salvini. ne parliamo con l’assessore alla cultura di Milano Filippo Del Corno e lo storico David Bidussa (prima parte)

 
 
1
2
3
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Il demone del tardi. I fatti