Il demone del tardi. I fatti
27 novembre 2017
Il demone del tardi – i fatti di lun 27/11 (prima parte)

Il demone del tardi – i fatti di lun 27/11 (prima parte)

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Massimo Bacchetta.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Massimo Bacchetta.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

GLI ULTIMI PODCAST
30 settembre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 30/09

il centrodestra è in crisi profonda e non trova un leader nè una missione politica. Ne discutiamo con il politologo Alessandro Campi e con Sergio Scalpelli, politico e intellettuale vicino a Forza Italia. Andiamo a Ventimiglia dove i richiedenti asilo sono di nuovo sugli scogli che sono diventati il simbolo dell’Europa che chiude le sue frontiere. E poi il progetto del Ponte sullo Stretto che ritorna, questa volta per volontà di Alfano. Infine, il dissesto idrogeologico: oggi ci occupiamo della Lombardia

29 settembre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 29/09

Con il professor Luigi Bonanate commentiamo l’esito del faccia a faccia tra Putin e Obama sulla guerra in Siria. Acqua su Marte? Simonetta Di Pippo, direttrice dell’Ufficio per gli affari dello spazio extra atmosferico dell’Onu ci spiega perchè la scoperta è importante. La nostra rubrica sul rischio idrogeologico oggi ci porta in Campania insieme al responsabile scientifico di Legamebiente Giancarlo Chiavazzo. E infine la storia di una squadra di calcio composta solo da profughi.

24 settembre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di gio 24/09

La settimana della moda a Milano con Antonio Mancinelli, caporedattore di Marie Claire e con lo scrittore Gianni Biondillo. La nostra rubrica sul dissesto idrogeologico, che oggi ci porta nelle Marche con la responsabile di legamebiente Francesca Pulcini. E un reportage sul viaggio del Papa negli Usa by Roberto Festa, nostro inviato a Washington.

23 settembre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 23/09

Il summit UE su profughi e quote, in diretta da Bruxelles il corrispondente del Sole 24 Ore Beda Romano. La riforma del Senato al dunque, oggi si parla di emendamenti con Luigi Ambrosio inviato a Roma. La nostra rubrica sul dissesto idrogeologico ci porta in Calabria con Francesco Falcone di Legambiente. E infine ricordiamo Giancarlo Siani, giornalista de Il Mattino ucciso dalla camorra 30 anni fa, con i sonori del film Fort Apache.

22 settembre 2015
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 22/09

Fabio Mussi, storico dirigente del PCI (poi PDS e DS) commenta le divisioni nel PD alla vigilia del voto sulla riforma del Senato. Una rubrica fissa per le prossime puntate sul tema del dissesto idrogeologico, con l’avvio dell’autunno e delle piogge: partiamo dalla Liguria con il responsabile di Legamebiente Stefano Sarti. Con Andrea Di Stefano commentiamo il risultato del voto in Grecia e lanciamo la nuova stagione de “Il giorno delle Locuste”, da venerdì alle 8,35. Infine una storia dall’ex carcere di Ventotene, dove il fascismo rinchiudeva gli oppositori politici. ce la racconta Jacopo Iacoboni de La Stampa

<<
<
74
75
76
 
 
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Il demone del tardi. I fatti