Cosa ne BICI?
13 maggio 2019
Cosa ne Bici del lun 13/05 (prima parte)

Puntata dedicata alle sfide impossibili. ..Vi facciamo conoscere la splendida esperienza di convivenza e condivisione tra ragazzi disabili e normodotati dell’ Associazione La Comune. A seguire le sfide quotidiane di una mamma che lavora nell’alta moda. (prima parte)

Facebook Email
Conduttori

Paola Piacentini e Giorgia Battocchio

In onda

lunedì dalle 17.00 alle 18.00

Facebook Email
Conduttori

Paola Piacentini e Giorgia Battocchio

In onda

lunedì dalle 17.00 alle 18.00

GLI ULTIMI PODCAST
04 febbraio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 04/02 (prima parte)

Oggi in studio con Giorgia a Paola c’è Sabrina Pirovano, prima donna accompagnatrice MTB del CAI…Le nostre due cicliste urbane si faranno sedurre dai racconti delle discese a rotta di collo sui sentieri di montagna? ..Dopo lo sguardo ai monti le tre tornano in città, a San Donato, per presentare con l’educatore Matteo Modugno la ciclofficina sociale BICLETTIAMO. (prima parte)

28 gennaio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 28/01 (seconda parte)

Nella seconda parte celebriamo una recente vittoria della European Cyclists’ Federation contro l’obbligo di assicurazione per le e-bike. E’ Alessandro Tursi (vicepresidente Fiab e vicepresidente ECF) l’ospite che ci illustra la questione e ci racconta le novità e il lavoro di ECF in Europa e nel mondo. Parliamo con lui della neonata WORLD CYCLING ALLEANCE, di EUROVELO e diamo uno sguardo ad uno degli appuntamenti più importanti di quest’anno: Velo-city 2019. Infine una domanda al mondo bici in ascolto: a chi possiamo regalare un abbonamento offerto da un generoso gruppo di viaggiatori di Radio Popolare? Lo scoprirete nella prossima puntata… (seconda parte)

28 gennaio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 28/01 (prima parte)

Nella prima parte della puntata vi proponiamo un estratto spassoso del live di Burlexotan, la serata di cabaret svoltasi giovedì 24 gennaio in diretta nell’auditorium di Radio Popolare con tanti artisti di Democomica e la coppia Piacentini-Battocchio in conduzione. Dopo i ringraziamenti doverosi al numerosissimo pubblico e agli artisti torniamo al nostro amato mondo della bicicletta per presentarvi la nuova edizione di Cosmo Bike Show, il festival della bici che si svolge a Verona il 16 e 17 febbraio 2019. A raccontarci programma e novità c’è Paolo Coin, project manager dell’evento. (prima parte)

21 gennaio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 21/01 (seconda parte)

Ci colleghiamo con La stazione delle biciclette per il progetto “World Bicycle Relief ” che vuole portare biciclette nei paesi in via di sviliuppo. In chiusura invitiamo giovedì 24 Gennaio in auditorium per BURLEXOTAN spettacolo di cabaret con i Democomica condotto da Paola e Giorgia (seconda parte)

21 gennaio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 21/01 (prima parte)

Oggi con Filippo Cauz vi presentiamo il libro di Bidon “Chissà che l’utopia non vinca. Storie e visioni dalla stagione cicliestica 2018 (e non solo). Poi con Roberto Peia ricordiamo l’incontro del 23 gennaio da Upcycle Bike cafè sulla sicurezza stradale con Marco Scarponi, Paolo Pinzuti di bike italia (prima parte)

14 gennaio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 14/01 (seconda parte)

Facciamo due chiacchiere con Vittoria Bussi campionessa che a Settembre ha stabilito il nuovo record dell’ora su pista . (seconda parte)

14 gennaio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 14/01 (prima parte)

Uno sguardo alla sentenza della corte d’appello di Torino che ha accolto il ricorso dei rider di Foodora. ..A seguire Anna Donati portavoce di alleanza mobilità dolce , ci dà il suo punto di vista sulla norma inserita nella legge di stabilità che obbliga i comuni a consentire l’accesso alle auto elettriche ed ibride nelle aree pedonali e Ztl. (prima parte)

07 gennaio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 07/01 (seconda parte)

Nella seconda parte parleremo della sorpresina che gli ambientalisti si sono trovati nella legge di stabilità: la norma che obbliga i comuni a consentire l’acceso alle auto elettriche ed ibride nelle zone pedonali. ..Mentre aspettiamo la modifica alla norma, ci ragioneremo con l’ Assessore a Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Marco Granelli e con la presidentessa dell’associazione FIAB Giulietta Pagliaccio. (seconda parte)

07 gennaio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 07/01 (prima parte)

Nella puntata di oggi pomeriggio ascolteremo le voci delle ragazze di Pop Milano e di Sibilla Folcia a cui abbiamo chiesto di immaginare la città del futuro. (prima parte)

10 dicembre 2018
 
Cosa ne Bici del lun 10/12 (seconda parte)

Cosa ne Bici del lun 10/12 (seconda parte)

10 dicembre 2018
 
Cosa ne Bici del lun 10/12 (prima parte)

Cosa ne Bici del lun 10/12 (prima parte)

03 dicembre 2018
 
Cosa ne Bici del lun 03/12 (seconda parte)

La seconda parte della trasmissione è tutta dedicata a Rita Sozzi ovvero Una volpe a pedali che ci fa rivivere tutta d’un fiato la sua ultima avventura su due ruote: dall’Iran al Kazakistan, 6000 km circa lungo la via della seta. 27 anni, un grande viaggio e un ancor più grande spirito da viaggiatrice da seguire oggi in onda e sul sito https://volpeapedali.blogspot.com. (seconda parte)

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Cosa ne BICI?