4-7 aprile

Torna il Festival dei beni confiscati alle mafie

martedì 02 aprile 2019 ore 10:58

Dal 4 al 7 aprile si svolgerà a Milano il 7° Festival dei Beni confiscati alle mafie, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali con la collaborazione di Libera e la direzione artistica di Barbara Sorrentini.

Nelle giornate del Festival i beni sottratti alle mafie diventano luoghi che ospitano cultura, socialità e formazione, aprendosi in contemporanea a tutta la città.

L’evento di apertura si terrà giovedì 4 aprile dalle 18 presso il rinnovato spazio di via Riva di Trento n°1. L’evento conclusivo si svolgerà domenica 7 aprile dalle 17 in via Sant’Arialdo n° 69, presso Casa Chiaravalle, il più grande bene confiscato alla criminalità organizzata della Lombardia.

Durante il Festival si alterneranno incontri con autori ed esponenti della società civile, spettacoli, musica, proiezioni, convegni e attività per i più piccoli.

Tra gli ospiti di questa edizione Franco Vanni, Paolo BerizziMaurizio Braucci e Nina Zilli che si alterneranno con alcune  iniziative organizzate dalle associazioni che gestiscono i beni confiscati e con gli incontri mattutini nella scuole milanesi, organizzati con la collaborazione di PrimaEffe e alcuni autori Feltrinelli.

Radio Popolare è media partner dalla prima edizione del 2012.

Il programma completo con la mappa dei beni confiscati è scaricabile qui

 

Aggiornato lunedì 08 aprile 2019 ore 13:00
TAG