Martedì 9/4 ore 20.45

“In difesa dei diritti umani” a Palazzo Marino

venerdì 05 aprile 2019 ore 14:07

Martedì 9 aprile, alle 20.45 nella Sala Alessi di Palazzo Marino, serata di approfondimento per una riflessione sul tema dell’immigrazione, in relazione ai diritti fondamentali e alla legislazione nazionale e internazionale vigente.

La Commissione Sicurezza del Comune di Milano e la Scuola di Formazione Antonino Caponnetto organizzano un incontro pubblico per riflettere sul tema dell’immigrazione in relazione ai diritti fondamentali e alla legislazione nazionale e internazionale vigenti.

Verranno affrontati anche gli effetti della nuova legge su sicurezza e immigrazione e l’impatto che sta avendo e avrà sulla vita delle persone che vengono escluse da diritti fondamentali e da tutta una serie di prestazioni sociali.

Dopo il saluto istituzionale di Rosario Pantaleo,  Consigliere Comunale, interverranno: Cristina Cattaneo,  docente Università degli Studi di Milano –  “Naufraghi senza volto” -, Armando Spataro già Procuratore della Repubblica di Torino –  “Immigrazione tra diritti fondamentali e sicurezza” – Leoluca Orlando,  Sindaco di Palermo –  “lo sono persona: l’esperienza palermitana”-.

Coordina Giovanna Procacci della  Scuola di Formazione Antonino Caponnetto

Durante la serata verranno proiettati brevi filmati sui recenti sbarchi e salvataggi di immigrati e interventi di associazioni impegnate sul tema.

Per partecipare è possibile accreditarsi previa iscrizione al portale del Comune di Milano come utente base: in alternativa all’ingresso verrà richiesto il deposito del documento di riconoscimento.

Evento promosso e organizzato dalla Commissione Sicurezza e dalla Scuola di Formazione Antonino Caponnetto.

Media partner – Radio Popolare.

 

Loghi Serata Diritti

 

diritti1

 

Aggiornato venerdì 12 aprile 2019 ore 10:28
TAG