I viaggi di RP

I primi tre viaggi del 2019

venerdì 14 dicembre 2018 ore 17:40

Per dettagli e prenotazioni viaggi@viaggiemiraggi.org – Tel +39 02 54102460

Iran, tour del Nord dal 22 marzo al 2 aprile

Accompagnati da Paola Piacentini

Il viaggio nel nord dell’Iran è un viaggio dentro mondi diversi, che si susseguono uno dietro l’altro. Mashad, la prima città santa dell’Iran e tappa obbligata del pellegrinaggio religioso. La strada che, costeggiando le montagne delle mille moschee (le Dolomiti iraniane), porta, nelle adiacenze del confine con il Turkmenistan, sino a Kalat: un villaggio che ha saputo resistere all’assedio di Tamerlano. La tomba di Ferdowsi e il fascino senza tempo della Torre astronomica di Radkan. Le barche che solcano il Mar Caspio e la magia di Masuleh, un villaggio a mille metri di altitudine con un’architettura unica.  L’ascesa alla fortezza di Alamut: situata a 1800 metri, nel cuore dei Monti Elburz, famosa per essere stata il nucleo della cosiddetta “setta degli assassini”.

Potete riascoltare la puntata di Onde Road dedicata la viaggio in Iran dello scorso anno

 

Lanzarote, sulle orme di Manrique e Saramago dal 24 al 30 marzo        Accompagnatrice: Cecilia di Lieto

Un’isola che seguendo i dettami dell’architetto e pittore Cesar Manrique (nel 2019 si celebra il centenario della sua nascita) è riuscita a salvarsi dai danni del turismo di massa salvaguardando una natura straordinaria e puntando sulla cultura e la qualità.

Casa Saramago, una casa fatta di libri” dove ci si muove fra gli oggetti, i quadri, le fotografie e i tanti libri dello scrittore. Il paradiso naturalistico della piccola isola La Graciosa, divisa da un piccolo braccio di mare da Lanzarote: un enclave senza asfalto, abitata solo da vulcani, lunghe spiagge lambite da acque turchesi, biciclette e barche di pescatori…

Per riascoltare la puntata di Onde Road dedicata la viaggio a Lanzarote dello scorso anno

 

Abbiamo anche il gruppo Facebook – In viaggio con Radio Popolare – per condividere foto, racconti e impressioni di viaggio. Iscrivetevi!

 

Appena concluso

Brasile, tour di Salvador de Bahia dal 9 al 20 febbraio.

Accompagnatore: Claudio Agostoni

Un viaggio dentro il cuore del samba e della tradizione afrobrasiliana alla scoperta del Brasile più autentico e contemporaneo, sotto la guida irresistibile di Miriam da Silva (mitica collaboratrice di Radio Popolare che nel 1995 – con Monica Paes – ha ‘inventato’ la trasmissione Avenida Brasil). La data scelta per il viaggio è immediatamente antecedente al carnevale e questo consentirà ai viaggiatori di ‘assaggiarne’ afrori e colori.

Potete riascoltare la puntata di Onde Road dedicata la viaggio a Salvador dello scorso anno

 

Aggiornato lunedì 08 aprile 2019 ore 13:01
TAG