logo RP
scrivi | newsletter | cerca
trasmissioni

 
 
jalla! jalla!

il magazine di costume e società

 

Un quartiere che è un mondo e una piccola isola che raccoglie i sogni di un continente. Da Baranzate a Lampedusa e, di lì, nel cuore di New York per un ultimo saluto al Chelsea Hotel che ha visto passare attori, musicisti, pittori, poeti, rockers, anime perdute e creative. Non gli atleti.

Loro si vedranno a Londra.Queste alcune delle strade che percorreremo a Jalla! Jalla!, il magazine pomeridiano di Popolare Network che riparte lunedi 23 Settembre per la sua sesta stagione.

 

Per chi non lo sapesse, Jalla!Jalla! suona come una specie di come on;, in lingua araba, e raccoglie il manifesto del programma. Raccontare il tempo presento attraverso storie, personaggi, fenomeni di costume, tendenze, mestieri borderline, tic della società contemporanea.Si comincia con Franco Cerri che arriverà nei nostri studi accompagnato dalla sua ragazza preferita. Che è la chitarra. Hai orecchio, gli disse un giorno Gorni Kramer. Da allora, non ha più smesso di suonarla. Ci immergeremo nelle atmosfere disegnate da Hugo Pratt. La Manciuria, l’Armenia, l’Etiopia, la Svizzera, l’Irlanda, la Bretagna, l’Argentina, Venezia, la Turchia, Samarcanda, i luoghi che fanno da sfondo alle avventure di Corto Maltese, un marinaio che accese le fantasie di Pepi Morgia, l’inventore delle luci del rock made in Italy. Saremo a Bari, ospiti della prima edizione del festival Frontiere, e al Roma Fiction Fest per raccontarvi in anteprima cosa ci aspetta nella prossima stagione televisiva. Molte novità nel parco rubriche. Ogni lunedi saremo a Londra, per raccontarvi come la city si avvicina alle olimpiadi. Il martedi andremo alla scoperta dei nostri vicini di casa extra-ordinari. Leonard Catacchio e Bertam Niessen si occuperanno ogni mercoledi di Cultura Digitale, incrociando web radio, social network e il lato nascosto dei videogames. Il giovedi spazio a Psicoradio, la trasmissione di Città del Capo di Bologna attorno alla salute mentale. Tutti i venerdi immancabile spazio a cucina e meticciato, con uno sguardo ai menu dei ristoranti dei musei del mondo; e a chiudere la settimana, il poeta di strada Ivan e le sue corrosive scaglie extendend version.Jalla!Jalla! In onda dal Lunedì al Venerdì tra le 14 e le 15.30 sulle frequenze di Popolare NetworkA cura di Claudio Agostoni e Nello AvellaniConsigli, richieste, suggerimenti alla mail jalla@radiopopolare.itblog: jalla.radiopopolare.it

Jalla!Jalla! In onda dal Lunedì al Venerdì

tra le 14 e le 15.30

 

A cura di Claudio Agostoni e Nello Avellani

Per contatti: jalla(at)popolarenetwork.it

versione stampabile

questa settimana!

 

riascoltali

 

consigli per la bici

 

25 aprile 07

 

già fatto

 

musica

 

biblioteca

 

i nostri collaboratori

 

bacheca

 

il guru di ebay

 

aria calda

 

uno sguardo sul carcere

 

web radio

 

diario universitario

 

link

 
 
radio popolare | ERREPI S.p.A. - via u. ollearo 5 - 20155 milano - 02.392411 - p.i. 10020780150
Privacy Policy