We Feed The Planet

Dal 3 al 6 ottobre 2015 Milano ha ospitato We Feed The Planet, evento organizzato dalla fondazione Slowfood e dalla rete Terra Madre, che ha visto la partecipazione di 2500 giovani da tutto il mondo. Carlo Petrini, fondatore di Slowfood, li ha definiti gli “eroi del futuro”: sono contadini, pescatori, allevatori, piccoli artigiani del cibo che rispettano l’ambiente e i ritmi della natura, per portare sulle nostre tavole un cibo sano e giusto. Dal 6 settembre al 5 ottobre, ogni domenica, Radio Popolare ha raccontato alcune delle storie di questi giovani eroi del futuro.

Email
Conduttori

Sara Milanese

Email
Conduttori

Sara Milanese

GLI ULTIMI PODCAST
04 ottobre 2015
 
We feed the planet del 4 ottobre

L’ultima puntata di We Feed The Planet non poteva che andare in onda in diretta dal Super Studio Più, dove si sono incontrati i 2500 eroi del futuro da tutto il mondo. Vi presentiamo Kenaan dalle isole Fiji, e Francisco, dal nord est del Brasile.

27 settembre 2015
 
We feed the Planet del 27 settembre

Tiginesh in Etiopia tutela i prodotti tipici e sensibilizza la popolazione, lo chef Bledar in Albania valorizza i piatti locali e lancia la lotta agli sprechi: sono i due protagonisti della puntata di We Feed the Planet.

20 settembre 2015
 
We Feed the Planet del 20 settembre

Donna, masai, pastora: la storia di Leah ne vale almeno 3. Ve la racconta Sara Milanese domenica alle 12,30, perché Leah è uno dei 2500 eroi del futuro che arriveranno a Milano per We feed the Planet…Carlo Petrini ci parlerà invece di Expo e dei progetti di Slow Food per il futuro. Insomma: questa puntata non la potete perdere!

13 settembre 2015
 
We Feed the Planet del 13 settembre

Nicola nella campagna molisana e Arianna nell’alta Langa piemontese: entrambi vivono in paesini quasi disabitati per coltivare la terra e allevare pecore…Questa settimana sono loro i due “eroi del futuro” protagonisti di We Feed the Planet.

05 settembre 2015
 
We Feed the Planet

Carlo Petrini ci presenta We Feed the Planet, poi conosciamo i primi due “eroi del futuro”: Edie, agronomo che in Uganda aiuta i contadini a resistere al landgrabbing, e Lee, che nel nord della Thailandia aiuta le comunità Akha a produrre caffè in modo sostenibile.

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast We Feed The Planet