Periferie

Terza stagione per la trasmissione a cura di Claudio Agostoni che cerca di mettere a fuoco quello che si muove nelle periferie, in senso sociale, geografico, economico e anche simbolico!

Ogni puntata ha una storia di copertina e tre appuntamenti fissi: uno sguardo settimanale sull’America latina, dal confine nord del Messico fino alla Terra del Fuoco: storie, personaggi, eventi e nuove mode; un viaggio attraverso i quartieri più popolari delle città italiane, perché non si può parlare di periferia solo quando si scopre una nuova Tor Sapienza.

Seguiteci ogni venerdì dalle 13.00 alle 13.30 a settimane alterne.

 

Email
Conduttori

Claudio Agostoni

In onda

Il venerdì dalle 13.00 alle 13.30 a settimane alterne.

Email
Conduttori

Claudio Agostoni

In onda

Il venerdì dalle 13.00 alle 13.30 a settimane alterne.

GLI ULTIMI PODCAST
13 gennaio 2017
 
Periferie di ven 13/01

Green Bank, il paese senza web nè telefonini Le Little Free Libraries, in particolare quella di Formigine (Modena) Il cimitero di Belfast

11 dicembre 2016
 
Periferie dell’ 11 dicembre

ELPIS – ristorante sociale di Salerno e le periferie di Barcellona.

11 novembre 2016
 
Periferie di ven 11/11

Miami, la casa sull’albero di Shawnee Chasser..Genova, un’art gallery sotto la sopraelevata..Decollatura (CZ), l’orto dei miracoli.

28 ottobre 2016
 
Periferie di ven 28/10

In questa puntata vediamo come Cuba ha affrontato il tornado Matthew, ..la libreria ad azionariato popolare “Iocisto” di Napoli e..il progetto “Aware Migrants” con Rokia Traorè.

30 giugno 2016
 
Periferie del 30 giugno

A Rio de Janeiro per le ultime considerazioni in vista delle olimpiadi, ci ascoltiamo la psicoradio, e andiamo nella periferia di Parigi, a Aubervillee.

23 giugno 2016
 
Periferie del 23 maggio

Mappe libere e mappe di alberi, alla scoperta della città di Rotterdam, la riqualificazione del quartiere Ballarò a Palermo, e la sicoradio.

16 giugno 2016
 
Periferie del 16 giugno

Facciamo tappa in varie città della Gran Bretagna in vista del referendum sulla Brexit, e faremo tappa anche negli Stati Uniti, a Oakland.chiudiamo con la Psicoradio.

02 giugno 2016
 
Periferie del 2 giugno

Andiamo ad Amburgo, città sempre più sostenibile, parliamo del legame tra il quartiere ortica a Milano e Peruibe, in Brasile. Torna la Psicoradio, la nostra prima tappa è la gelateria: al via la campagna per il gelato sospeso.

26 maggio 2016
 
Periferie del 26 maggio

Facciamo tappa a Como, per un progetto che vuole fotografare la città; in India, a conoscere la strana città di Auroville, e a Roma per raccontare del fregio lungo 500m sui muraglioni del Tevere dell’artista sudafricano William Kentridge, che rischiava di essere praticamente coperto dalle bancarelle di un mercato. C’è, come sempre, la psicoradio!

05 maggio 2016
 
Periferie del 5 maggio

A Pisa, per raccontare la scuola vista dagli occhi di una ragazzina rom, Sunita; a San Francisco, per l’inaugurazione del nuovo Moma, in Val Susa, per le nuove opere contro la Tav dello street artist Bl. Senza dimenticare la Psicoradio!

28 aprile 2016
 
Periferie del 28 aprile

Portare bellezza nei luoghi che ospitano i senzatetto: succede a Torino! Torniamo a Rio, per parlare della pacificazione delle favelas, e dopo l’appuntamento con la psicoradio entriamo nelle fognature grazie alle opere di denuncia di Fra Biancoshock

21 aprile 2016
 
Periferie del 21 aprile

Nuova tappa a Rio, al porto maravilha, in vista delle olimpiadi; la psicoradio e lunga passeggiata per Napoli, dove si terrà il primo incontro delle guide migranti d’Italia e d’Europa

 
 
1
2
3
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Periferie