Funk shui

Funk Shui è l’appuntamento settimanale condotto da DJ Calamity Jade (Willwork4funk), che presenta il meglio della scena funk, soul, jazz, afro, breaks, house ed affini, con un orecchio di riguardo per le produzioni contemporanee e le etichette ed artisti indipendenti del momento.

Come l’antica arte cinese del Feng Shui determina la migliore collocazione degli oggetti e arredamenti all’interno di uno spazio secondi i canoni del Tao, Funk Shui cerca di abbinare suoni e ritmi all’interno di un’ora di programmazione musicale, seguendo come unico principio la ricerca del groove. Dai solchi polverosi di vinili 33 giri degli anni 70 fino ai 45 in edizione limitata di oggi, e i remix più recenti usciti esclusivamente in digitale, l’unica vera regola è che la musica possa trascinare l’ascoltatore sulla via meno battuta della musica nera, quella fervida nicchia che a decenni di distanza dalle hit di James Brown, ancora oggi raccoglie proseliti e fan in tutto il mondo.

Ogni episodio includerà un segmento speciale su un artista di rilievo, in cui sarà egli stesso a presentare le 3 tracce dal suo repertorio che meglio lo rappresentano, introducendo l’ascoltatore al suo sound. Aspettatevi ritmi incalzanti, groove ipnotici, e del gran funk!

 

 

 

Facebook Twitter Blog Email
Conduttori

Calamity Jade

In onda

Il sabato dalle 22.45 alle 23.45

Facebook Twitter Blog Email
Conduttori

Calamity Jade

In onda

Il sabato dalle 22.45 alle 23.45