serie tv
8 giugno su Netflix
Sense8, il finale di serie voluto dai fan
Il finale di Sense8, la serie di Netflix cancellata dopo due sole stagioni, arriva l'8 giugno sulla piattaforma, richiesto a gran voce dai fan.
Fa discutere l’America
Il ritorno di Pappa e Ciccia
Pappa e Ciccia torna in Tv accompagnata dalle polemiche legate alla sua creatrice e protagonista, Roseanne Barr, una delle più agguerrite sostenitrici di Donald Trump.
Dal 18 maggio
Tredici, la seconda stagione su Netflix
La seconda stagione di Tredici è disponibile dal 18 maggio su Netflix. Dopo il finale della prima stagione, la storia di Hanna non si è affatto conclusa.
Dal 17 maggio in Italia
Atlanta, la seconda stagione arriva su Fox
Atlanta, tra le 500 serie prodotte ogni anno, è l’unica che non vi potete perdere. La seconda stagione è in partenza su Fox Italia.
Nuovi talenti
Chi è Phoebe Waller-Bridge?
Una nuova squillante voce autoriale nella serialità tv: autrice delle commedie amare Crashing e Fleabag, raccoglie successi con la nuova serie Killing Eve.
In Italia su TimVision
The Handmaid’s Tale, al via la seconda stagione
The Handmaid's Tale torna con una seconda stagione che continua ad esplorare il mondo distopico creato da Margaret Atwood. In onda in Italia su TimVision.
In Italia su Sky Atlantic
La serie tv Westworld è tornata
L’attesa serie fantascientifica Westworld è ricominciata negli Stati Uniti, trasmetta in diretta in Italia su Sky Atlantic, anche in replica tutti i lunedì in prima serata.
Wild Wild Country
Su Netflix la docu-serie sui seguaci di Osho
Disponibile su Netflix la docu-serie che racconta l’incredibile storia vera di quando i seguaci di Osho si stabilirono in un paesino dell’Oregon.
CANNESERIES
Il festival delle serie tv a Cannes, fino all’11 aprile
Le serie tv sbarcano a Cannes con un festival dedicato ricco di ospiti, anteprima e nuove scoperte. E anche l'Italia è in concorso con l'ottima "Il cacciatore".
Dirige Danny Boyle
Trust, la serie sul rapimento Getty
Dopo il film di Ridley Scott, il racconto del rapimento di John Paul Getty III sbarca in TV nella serie Trust diretta da Danny Boyle.
serie tv
The looming tower, tutti gli errori dell’11 settembre
Dal 9 marzo su Amazon Prime Video va in onda The Looming Tower, una miniserie in dieci episodi che racconta la drammatica e (secondo l’ipotesi della serie) del tutto evitabile strada verso l’11 settembre 2001: i piccoli e grandi errori di valutazione e comunicazione, le lotte di potere nei corridoi della Casa Bianca e soprattutto le divergenze tra CIA e FBI
serie tv
Vi ricordate della setta di Waco?
Nel febbraio del 1993 un commando dell’agenzia federale ATF fece irruzione in un ranch a Waco, Texas, per quella che sarebbe dovuta essere un’operazione semplice, veloce e nello stesso tempo spettacolare: fu invece solo l’inizio di un assedio durato 51 giorni e finito in tragedia. Di questa storia vera e incredibile racconta la miniserie Waco, prodotta da Paramount Channel, partita qualche settimana fa negli Stati Uniti ma ancora senza una data di messa in onda italiana
serie tv
Mr.Robot, un supereroe contro i cybercrimini
La serie tv Mr. Robot, la cui terza stagione arriva in Italia su Premium Stories, si svolge nel nostro presente, anzi è forse tra le narrazioni odierne che meglio raccontano la contemporaneità, eppure in qualche modo ci dice che Matrix, nel frattempo, è diventato vero
serie tv
Torna X-Files, undicesima stagione
Non è un remake, ma un vero e proprio proseguimento delle vicende, con gli stessi attori – David Duchovny e Gillian Anderson - che tornano a interpretare i due agenti FBI specializzati in casi paranormali, il possibilista Fox Mulder e la scettica Dana Scully
serie tv
Oprah Winfrey e i Golden Globe 2018
Oprah Winfrey e i Golden Globe 2018
serie tv
Contro la violenza sulle donne
Con il moltiplicarsi delle serie tv, anche a produzione per così dire “indipendente”, il dibattito sulla condizione femminile è passato anche sul piccolo schermo, soprattutto in questo 2017. Da "Girls" a "One Mississippi", ecco le serie che ci fanno riflettere su abusi di potere, molestie sessuali, violenza domestica, emancipazione
stagione tv usa
Le serie nell’America di Trump
Com’è cambiata, se è cambiata, la tv nell’America di Donald Trump? Le grosse reti generaliste hanno lanciato diverse produzioni incentrate su squadre d’elite militari, pensate per un pubblico reazionario. I primi dati d’ascolto, però, raccontano un’altra storia ancora

 

 
 
1
2
>
>>