antimafia
lezioni antimafia/4
La forza della memoria: ricercare e documentare
Umberto Santino, fondatore e direttore del Centro Siciliano di Documentazione “Giuseppe Impastato” di Palermo è stato l’ospite del quarto appuntamento del ciclo "Lezioni di Antimafia".
umberto santino/4
La forza della memoria: ricercare e documentare
Umberto Santino, fondatore e direttore del Centro Siciliano di Documentazione “Giuseppe Impastato” di Palermo è stato ospite del quarto appuntamento del ciclo "Lezioni di Antimafia"
lezioni antimafia/3
Una comunità antimafia: i social, la rete e l’università
Pierpaolo Farina (blogger, sociologo), Martina Mazzeo (Cross Unimi) e Gianmarco Crescentini (UniLibera) sono stati gli ospiti del terzo appuntamento del ciclo "Lezioni di Antimafia". Tema della lezione: i social network, la rete e l’università come comunità contro la mafia.
FarinaMazzeoCrescentini/3
Una comunità antimafia: i social, la rete e l’università
Pierpaolo Farina (blogger, sociologo), Martina Mazzeo (Cross Unimi) e Gianmarco Crescentini (UniLibera) sono stati gli ospiti del terzo appuntamento del ciclo "Lezioni di Antimafia". Tema della lezione: i social network, la rete e l’università come comunità contro la mafia
lezioni antimafia/1
Prima lezione, Nando dalla Chiesa
Nando dalla Chiesa, sociologo, è stato l'ospite del primo incontro del nuovo ciclo di "Lezioni di Antimafia". Titolo della lezione : «Antonino Caponnetto: dalla trincea di Palermo alle scuole di tutta Italia»
nando dalla chiesa/1
Antonino Caponnetto, storia di un impegno civile
Nando dalla Chiesa, sociologo, è stato il primo ospite del nuovo ciclo "Lezioni di Antimafia". Tema dell'incontro: la storia del giudice Antonino Caponnetto. La lezione si è svolta nel nostro Auditorium lunedì 16 gennaio 2017.