
Tra una settimana, il 24 settembre, si vota in Germania. L’ascesa dell’estrema destra neonazista della Afd. Il racconto dalla Germania di Christiane Kohl, scrittrice, per anni corrispondente da Roma per il settimanale tedesco Der Spiegel. (seconda parte)

1) Corea del Nord, il lancio di un nuovo missile balistico da parte del regime di Pyong Yang. La novità di quest’ultimo lancio: l’ordigno avrebbe potuto raggiungere la base americana sull’Isola di Guam. Ospite: Gabriele Battaglia, corrispondente di Rp da Pechino. 2) Il femminicidio di Noemi, 16 anni. Perchè le denunce della famiglia a carabinieri e magistratura non hanno protetto la ragazza dalla violenza del suo fidanzato? Ne abbiamo parlato con Manuela Ulivi, presidentessa della Casa delle Donne Maltrattate di Milano. (prima parte)

1) Juncker, il discorso sullo stato dell’Unione. L’Europa secondo il presidente della Commissione di Bruxelles. Un commento di Piervirgilio Dastoli, storico dell’integrazione europea, presidente del Consiglio Italiano del Movimento Europeo. 2) Viaggio nel Mediterraneo. Il diario di Daniele Biella, giornalista di Vita, nostro collaboratore, a bordo della nave Aquarius di Sos Mediterraneè e MSF impegnata nel salvataggio dei migranti. (seconda parte)

Egitto, da oggi il governo italiano torna ad avere un ambasciatore al Cairo, dopo un anno e mezzo di assenza per protesta per l’omicidio di Giulio Regeni. Ospite Laura Cappon, giornalista, è stata per alcuni anni corrispondente dal Cairo per Radio Popolare (prima parte)

1)Il disegno di legge sul cosiddetto “Ius soli” è finito sul binario morto dei lavori del Senato. Ospite Mohammed Tailmoun, portavoce Rete G2…2)La Camera ha approvato la legge che introduce nel codice penale il reato di “propaganda del regime fascista e nazifascista”. Il testo ora passa al Senato. Con Emanuele Fiano, deputato Pd, primo firmatario del disegno di legge. ..3)La scontro tra Madrid e Barcellona sul referendum per l’indipendenza della Catalogna del prossimo primo ottobre. Da Madrid, il nostro corrispondente Giulio Maria Piantadosi..4)Viaggio nel Mediterraneo. Il diario di Daniele Biella, giornalista di Vita, nostro collaboratore, a bordo della nave Aquarius di Sos Mediterraneè e MSF impegnata nel salvataggio dei migranti.

il governo propone alle ong di entrare nei centri di detenzione in libia (seconda parte)

livorno le conseguenze dell’alluvione (prima parte)

Radiosveglia I Fatti del lun 11/09 (seconda parte)

Radiosveglia I Fatti del lun 11/09 (prima parte)

Radiosveglia I Fatti del ven 08/09 (seconda parte)

Radiosveglia I Fatti del ven 08/09 (seconda parte)

Radiosveglia I Fatti del ven 08/09 (seconda parte)