Pop Up Live
21 maggio 2016
POP_UP @ Osteria Crespi 21/05/2016 “NoLo, SoS – New Social District”

Lo show itinerante di Radio Popolare, POP_UP, apre le porte del suo furgone a Nord di Loreto, Sud di Sesto, via Crespi ed a tutto il suo vicinato. Protagonisti della puntata, musica ed ospiti, le giovani realtà che affollano il quartiere: galleristi, artisti e designer..Si sono presentati ai nostri microfoni: il giornalista, nonché Ras di NoLo, Matteo Speroni, l’associazione culturale, t-12 lab, l’agenzia di eventi creativi rigeneranti, Making Nolo, lo spazio di coworking creativo, la Salumeria del Design, La Scheggia, associazione culturale ideatrice del festival Cinemart, la galleria e spazio creativo, Fantaspazio, il comitato per la riqualificazione del quartiere, Comitato Autonomo Crespi..Nella seconda parte: Andrea Scarpa e l’architetto Florjan Boje, per I milanesi siamo noi, Marco Rigamonti e la chicca musicale dei Crookers, per il Discorigamonti, la compagnia comica Tracataiz e la cantante Giulia Spallino, con il duo di producers Mamakass, per il Pop_Up Showcase finale.

Facebook Blog Email
Conduttori

Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni

In onda

Il sabato dalle 18.30 alle 20.30

Facebook Blog Email
Conduttori

Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni

In onda

Il sabato dalle 18.30 alle 20.30

GLI ULTIMI PODCAST
14 ottobre 2017
 
Pop Up di sab 14/10 (terza parte)

Pop Up di sab 14/10 (terza parte)

14 ottobre 2017
 
Pop Up di sab 14/10 (seconda parte)

PopUp va al Madama Hostel in via Benaco 1 e con il giovane filosofo Raffaele Alberto Ventura discute ragioni e cause del declino della classe media. Raffaele Alberto Ventura, autore del libro Teoria della classe disagiata, titolo che fa il verso a La Teoria della classe agiata dell’economista e sociologo statunitense Thorstein Veblen, è stato definito dai critici “il lamento di tutta una generazione” che è ancora troppo ricca per rinunciare ai propri sogni ma contemporaneamente troppo povera per realizzarli. Parteciperanno al dibattito anche il giornalista Bertram Niessen e l’economista Michela Cella. Il live musicale sarà invece a cura del duo milanese Coma Cose. (seconda parte)

14 ottobre 2017
 
Pop Up di sab 14/10 (prima parte)

PopUp va al Madama Hostel in via Benaco 1 e con il giovane filosofo Raffaele Alberto Ventura discute ragioni e cause del declino della classe media. Raffaele Alberto Ventura, autore del libro Teoria della classe disagiata, titolo che fa il verso a La Teoria della classe agiata dell’economista e sociologo statunitense Thorstein Veblen, è stato definito dai critici “il lamento di tutta una generazione” che è ancora troppo ricca per rinunciare ai propri sogni ma contemporaneamente troppo povera per realizzarli. Parteciperanno al dibattito anche il giornalista Bertram Niessen e l’economista Michela Cella. Il live musicale sarà invece a cura del duo milanese Coma Cose. (prima parte)

07 ottobre 2017
 
Pop Up di sab 07/10 (terza parte)

Pop Up di sab 07/10 (terza parte)

07 ottobre 2017
 
Pop Up di sab 07/10 (seconda parte)

Nella seconda parte spazio alla rubrica di Federica Di Rosa di Zona K, associazione con sede in Isola, promotrice di eventi sociali e culturali sul territorio…Come sempre non mancherà la musica dal vivo con l’esibizione del cantautore Germanò, nuovo nome sul quale l’etichetta indipendente Bomba Dischi ha scelto di puntare, dopo aver già lanciato Calcutta, Giorgio Poi e Carl Brave + Franco126. (seconda parte)

07 ottobre 2017
 
Pop Up di sab 07/10 (prima parte)

PopUp torna al Bar Bah, in via Porro Lambertenghi 20 in zona Isola a Milano e ospita ai propri microfoni Marco Philopat appena uscito nelle librerie con la sua ultima fatica “I Pirati dei Navigli”. I due conduttori Andrea Frateff Gianni e Alberto Nigro porteranno gli ascoltatori indietro nel tempo fino agli inizi degli anni 80 raccontando una Milano invasa da yuppies e zombie televisivi che aveva appena smesso di sanguinare. Tra controcultura, movimenti underground, librerie alternative, occupazioni e riviste cyberpunk Marco Philopat illustrerà durante la trasmissione quel periodo irripetibile raccontando stralci di vita e di scrittura. (prima parte)

02 ottobre 2017
 
Pop Up di lun 02/10 (seconda parte)

Pop Up di lun 02/10 (seconda parte)

02 ottobre 2017
 
Pop Up di lun 02/10 (prima parte)

Pop Up di lun 02/10 (prima parte)

30 settembre 2017
 
Pop Up di sab 30/09 (terza parte)

Pop Up di sab 30/09 (terza parte)

30 settembre 2017
 
Pop Up di sab 30/09 (seconda parte)

Seconda parte dedicata alla presentazione del libro “Stipata Fauna” di Fabio Tumazzo e all’esibizione della band Oh! Pilot che farà un mini show case per PopUp prima della attesa esibizione di lunedì 2 ottobre da Base Milano dove saranno ospiti del Milano Film Festival. (seconda parte)

30 settembre 2017
 
Pop Up di sab 30/09 (prima parte)

PopUp trasmette live dagli amici del Pastificio Brambilla in via Melzo 2 a Milano. I due conduttori Andrea Frateff-Gianni e Alberto Nigro parleranno della “mercificazione del clic” e della dipendenza dai social network partendo dalla riflessione di John Lanchester, giornalista del New Yorker pubblicata in Italia da Internazionale. Parteciperanno alla diretta Guia Soncini, autrice di un recente articolo provocatorio sul tema intitolato “Chiudete l’Intenet”, apparso su IL, il magazine del sole24ore, e Andrea Daniele Signorelli, giornalista freelance. (prima parte)

23 settembre 2017
 
Pop Up di sab 23/09 (terza parte)

Pop Up di sab 23/09 (terza parte)

 
 
1
2
3
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Pop Up Live