Non solo skunk
15 febbraio 2017
Non solo Skunk di mer 15/02

Presentiamo la fiera della canapa Canapa Mundi, i risultati di un importante convegno sulla cannabis terapeutica e le ultime notizie sulla legalizzazione made in USA. Nella rubrica giuridica, a cura di Tutela Legale Stupefacenti, si parla di giurisprudenza e consumo di gruppo.

Facebook Email
Conduttori

Luca Marola

In onda

mercoledì dalle 21.30 alle 22.00

Facebook Email
Conduttori

Luca Marola

In onda

mercoledì dalle 21.30 alle 22.00

GLI ULTIMI PODCAST
29 marzo 2017
 
Non solo Skunk di mer 29/03

Insieme a Daniele Farina, deputato di Sinistra Italiana ed animatore dell’Intergruppo Cannabis legale, presentiamo la tradizionale Festa della Semina 2017 che si terrà al Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile ed inoltre raccontiamo le ultime decisioni prese in Commissione Giustizia in merito al ddl Cannabis Legale. In Canada si fa sul serio e negli USA comincia la resistenza sociale ed istituzionale alea probabili iniziative federali per ostacolare l’applicazione del volere popolare da parte degli Stati che stanno legalizzando. Disobbedienze civili in Sicilia e cannabis terapeutica in Slovenia. Buon ascolto!

22 marzo 2017
 
Non solo Skunk di mer 22/03

Il proibizionismo uccide. Quanto sta accadendo oggi nelle Filippine ne è l’esempio più cristallino. Con Marco Perduca, rappresentante alle Nazioni Unite della StoptheDrugWar.org (DRCNet), affrontiamo l’argomento e vi raccontiamo i primi timidi passi della comunità internazionale intrapresi contro il presidente Durerte. Inizia il ciclo di feste della semina e Non Solo Skunk vi presenta la Festa della Semina 2017 al Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito. In Tunisia si depenalizza e in Italia riparte il dibattito in Parlamento e nella società. Rita Bernardini compie una nuova disobbedienza civile per mantenere alta l’attenzione sul crudele e paradossale caso di Fabrizio Pellegrini.

15 marzo 2017
 
Non solo Skunk di mer 15/03

Questa settimana a Non Solo Skunk esponiamo il primo report economico sulla legalizzazione attivata in Oregon, nella rubrica legale a cura di Tutela Legale Stupefacenti analizziamo una recente sentenza di assoluzione legata all’auto-coltivazione e vi esponiamo i risultati di un importante convegno organizzato al Parlamento Europeo sulla filiera della canapa industriale. Sfortunatamente l’organizzatore, un eurodeputato grillino, non si è degnato di rispondere al nostro invito di intervento in trasmissione. Ce ne siamo già fatti una ragione 😉

08 marzo 2017
 
Non solo Skunk di mer 08/03

Nella nuova puntata di Non Solo Skunk continuiamo a raccontare di come il cannabusiness ed il movimento antipro statunitense stiano coordinando le difese dalle possibili ingerenze federali. Intanto Israele depenalizza e la Germania inizia a produrre in proprio farmaci cannabinoidi. Giuseppe Nicosia ci svela i segreti del CBD e il dott. Carlo Privitera presenta il progetto di teleassistenza Medicomm. Buon ascolto!

01 marzo 2017
 
Non solo Skunk di mer 01/03

Analizziamo le ultime prese di posizione dell’Amministrazione Trump insieme a Davide Fortin, ricercatore alla Sorbona e collaboratore del Marijuana Policy Group; nuove disobbedienze civili Radicali e denunce in arrivo; Leonardo Fiorentini per la rubrica mensile di Fuoriluogo ci illustra cosa accade nel Mondo in tema di politiche di riduzione del danno.

22 febbraio 2017
 
Non solo Skunk di mer 22/02

In occasione del lancio del volume “Marijuana rulez! Le vittorie referendarie negli USA” avvenuta alla Camera dei deputati la settimana scorsa, facciamo il bilancio dei primi anni di legalizzazione in USA e valutiamo il lento percorso italiano insieme a Benedetto Della Vedova (coordinatore dell’Intergruppo Cannabis legale), Riccardo Magi (Radicali) e Pippo Civati (Possibile). Numerosi appelli a favore della legalizzazione sono stati lanciati in quest giorni e Non Solo Skunk ve li illustra.

15 febbraio 2017
 
Non solo Skunk di mer 15/02

Presentiamo la fiera della canapa Canapa Mundi, i risultati di un importante convegno sulla cannabis terapeutica e le ultime notizie sulla legalizzazione made in USA. Nella rubrica giuridica, a cura di Tutela Legale Stupefacenti, si parla di giurisprudenza e consumo di gruppo.

08 febbraio 2017
 
Non solo Skunk di mer 08/02

in questa puntata ospitiamo il cantautore Omar Pedrini che ci racconta il suo impegno, da artista, sul fronte antiproibizionista. Riproponiamo un’intervista a Sir Oliver Skardy che ci racconta di quando la canzone Super Skunk venne censurata a S. Remo. Aggiornamenti dagli USA e notizie dall’Italia; sul finale la rubrica mensile “Mangio canapa e vivo bene” di Giuseppe Nicosia

01 febbraio 2017
 
Non solo Skunk di mer 01/02

Non Solo Skunk celebra l’anniversario della nascita di Bob Marley con l’autore di “Bob Marley: in this life” Federico Traversa. Il segretario dei Radicali, Riccardo Magi ci presenta il Radical Cannabis Club, il Forum Droghe ci illustra le ultime novità sulle politiche di riduzione del danno e incoroniamo come vincitore del mese del Mozzicone di Latta un consigliere regionale laziale che l’ha sparata davvero grossa. Buon ascolto!

25 gennaio 2017
 
Non solo Skunk di mer 25/01

Oggi concludiamo il ciclo di approfondimenti sulla cannabis terapeutica disponibile in farmacia. Dopo l’intervista a chi selezionò la varietà coltivata e distribuita da gennaio dall’Istituto farmaceutico militare di Firenze, Gianpaolo Grassi e al farmacista Marco Ternelli di Farmagalenica SNC che tratta cannabis da tempi non sospetti, intervistiamo i fruitori della cannabis medicinale dando voce ad Elisabetta Biavati in quanto utilizzatrice e fondatrice del gruppo “Dolore e cannabis terapeutica”. Inauguriamo la rubrica Canapa in Tesi grazie alla quale faremo conoscere i lavori di ricerca realizzati in Italia. Iniziamo con Giuseppe Battafarano e la sua tesi “I cannabinoidi nella terapia per la SLA”.

18 gennaio 2017
 
Non solo Skunk di mer 18/01

L’ospite della puntata è Marco Ternelli, farmacista galenista che da anni tratta la cannabis a scopi medici. Ultime notizie dagli USA dell’era Obama. Tutela Legale Stupefacenti analizza le sanzioni amministrative in materia di stupefacenti nella rubrica mensile.

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Non solo skunk