Il demone del tardi. I fatti
03 novembre 2015
Il demone del tardi – i fatti di mar 03/11

Parliamo ancora di profughi, dopo un ennesimo week end di naufragi nel mar Egeo. perchè il governo Greco tiene chiuso il confine di terra conla Turchia? E Ankara, dopo la vittoria elettorale di Erdogan, come siu muoverà nell’emergenza rifugiati: Ne parliamo con Valeria Giannotta docente all’Università di Ankara e con la nostra corrispondente da Atene Margherita Dean. Il caso Tavecchio e il razzismo nel mondo del calcio: un commento del presidente dell’associazione allenatori Renzo Ulivieri. La maxi esercitazione militare della Nato in Sardegna: che cos’è e perchè si fa la Trident Juncture? Risponde l’analista geopolitico Manlio Dinucci. E infine con Giovanni Pagano di LIbera Palermo parliamo di beni confiscati alla mafia, in attesa del Festival che anche quest’anno si svolgerà a Milano nel week end.

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Luigi Ambrosio.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Luigi Ambrosio.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

GLI ULTIMI PODCAST
24 aprile 2017
 
analisi del voto in francia (prima parte)

Il demone del tardi – i fatti di lun 24/04 (prima parte)

20 aprile 2017
 
Il Demone del tardi – i fatti (seconda parte)

Francia verso le elezioni, reportage sugli elettori di Marine Le Pen di Luisa Nannipieri. E infine uno spettacolo per ricordare il comandante partigiano Giovanni Pesce a 10 anni dalla morte, con il suo biografo Franco Giannantoni (seconda parte)

20 aprile 2017
 
Il Demone del tardi – i fatti (prima parte)

Battaglia politica intorno alla Rai dopo il caso vaccini a Report. Con il consigliere di amministrazione Carlo Freccero e il presidente della società italiana di virologia Giorgio Palù (prima parte)

19 aprile 2017
 
Il demone del tardi – i fatti (seconda parte)

Elezioni anticipate in GB: il corrispondente da Roma della BBC David Willey ci spiega le ragioni della scelta di Theresa May. E con Francesco Giorgini da Parigi raccontiamo le ultime battute della campagna elettorale in Francia (seconda parte)

19 aprile 2017
 
Il demone del tardi – i fatti (prima parte)

Gli elettori di Andrea Orlando alle primarie del PD rispondono alle domande che avremmo fatto al Ministro, che avrebbe dovuto essere ospite nei nostri studi ma è stato trattenuto da un impegno a Roma (prima parte)

18 aprile 2017
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 18/04 (seconda parte)

a una settimana dalle elezioni presidenziali in Francia, un reportage sul voto a Melanchon e la cronaca degli ultimi gionri di campagna elettorale (seconda parte)

18 aprile 2017
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 18/04 (prima parte)

Erdogan vince il referendum sulla riforma presidenziale in Turchia ma il Paese è spaccato in due. Ne parliamo con Antonio Ferrari del Corriere della Sera e Dimitri Bettoni dell’Osservatorio Balcani e Caucaso (prima parte)

 
 
1
2
3
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Il demone del tardi. I fatti