Il demone del tardi. I fatti
08 ottobre 2015
Il demone del tardi – i fatti di gio 08/10

Il DDL Cirinnà bis forse presto in aula: commentiamo le modifiche al progetto di legge sulle unioni gay con il senatore PD Sergio Lo Giudice, storico attivista dei diritti LGBT. Tornaimo nel Balcani con il racconto di Andrea Rossini, dell’Osservatorio Balcani e Caucaso, appena tornato da un viaggio sui confini tra Serbia, Croazia e Ungheria. Con un’intervista di Valentina Redaelli a Nina Kov, cittadina ungherese che ha sviluppato una app per smartphone per fornire informazioni ai profughi. Infine la nostra ricognizione sui luoghi del dissesto idrogeologico oggi ci porta in Toscana, con il presidente di Legambiente Fausto Ferruzza.

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Luigi Ambrosio.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Luigi Ambrosio.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

GLI ULTIMI PODCAST
22 maggio 2017
 
Il demone del tardi – i fatti (seconda parte)

Nei nostri studi il capogruppo di Mdp-Art 1 alla Camera Francesco Laforgia parla del progetto politico avviato con Giuliano Pisapia (seconda parte)

22 maggio 2017
 
Il demone del tardi – i fatti (prima parte)

A che punto è la legge sullo Ius Soli? Dopo il grande successo della manifestazione 20 maggio Senza Muri lo chiediamo alla relatrice del Ddl Doris Lo Moro e al portavoce della rete G2 Mohammed Tailmoun (prima parte)

17 maggio 2017
 
Il demone del tardi – i fatti (seconda parte)

Nella giornata contro l’omofobia viene approvata la legge contro il cyber bullismo, spesso diretto contro i ragazzini omosessuali. Ce ne parla la prima firmataria del DDL Elena Ferrara, senatrice PD. E infine il “tour del disastro” da Milano a Brescia organizzato da quelli del progetto “Padania classic”: con noi il giornalista Emanuele Galesi (seconda parte)

17 maggio 2017
 
Il demone del tardi – i fatti (prima parte)

Trump e la Russia, scandali e rivelazioni quotidiane. L’opinione di Marco Lombardi, docente alla Università Cattolica di Milano, Centro Ricerca terrorismo e sicurezza. E poi la giornata internazionale contro l’omofobia, a che punto siamo secondo Dario Accolla, insegnante e attivista lgbt, autore di “Omofobia, bullismo e linguaggio giovanile” (prima parte)

16 maggio 2017
 
Il demone del tardi – i fatti (seconda parte)

Primo incontro Merkel-Macron, che Europa ci aspetta? Con Sandro Mezzadra docente di Filosofia politica all’Università di Bologna e ricercatore alla Humboldt Universität di Berlino. E infine lo scrittore calabrese Gioacchino Criaco commenta il fatto che anche quest’anno per le eleizoni comunali a San Luca, in Aspromonte, non si è presentata nessuna lista, si resta sotto la guida del commissario prefettizio, a 4 anni dallo scioglimento della giunta per mafia (seconda parte)

16 maggio 2017
 
Il demone del tardi – i fatti di mar 16/05 (prima parte)

Arriva la relazione finale della commisiosne difesa del Senato sulle ONG, ce la anticipa..Nicola Latorre presidente della commissione. Con un commento di..Amelia Giordano portavoce di Sos Mediterranée (prima parte)

 
 
1
2
3
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Il demone del tardi. I fatti