all you need is pop

Plaza Francia: il grande tango alla nostra Festa

lunedì 11 giugno 2018 ore 18:35

Milano - Venerdì 15 giugno alle 20 i Plaza Francia Orchestra apriranno la Festa di Radio Popolare, presentando dal vivo le canzoni del loro nuovo album. Una grande e speciale milonga a cielo aperto!

Quando con Claudio Agostoni, qualche anno fa, in una edizione del Medimex di Bari, abbiamo assistito a un live dei Plaza Francia, siamo rimasti affascinati, quasi innamorati. Complice la presenza scenica dell’allora front-woman Catherine Ringer, ma soprattutto per il mix assolutamente perfetto, sinuoso, coinvolgente, moderno e retrò contemporaneamente, creato da questo gruppo che vede come protagonisti due terzi del Gotan Project: Christoph H. Müller e Eduardo Makaroff.

I due hanno pubblicato un primo album nel 2014, scegliendo il nome Plaza Francia, dalla piazza di Buenos Aires nel quartiere della Recoleta, scegliendo come voce femminile quella della chanteuse francese, già leader della storica band Les Rita Mitsouko.

La copertina del nuovo disco

La copertina del nuovo disco

A quasi quattro anni di distanza, il progetto di Müller e Makaroff prosegue e si trasforma: tornano in fatti in questi giorni con un nuovo album, questa volta sotto l’insegna Plaza Francia Orchestra, a rappresentare una selezione dei migliori musicisti di tango presenti sulla piazza parigina, dove i due band-leader vivono.

A guidare con la sua voce questa nuova formazione della Plaza Francia Orchestra, anche una nuova cantante, la franco-argentina Maria Muliterno, anche lei da tempo molto apprezzata nella scena del tango a Parigi.

Il concerto che ci regaleranno sarà il modo migliore per presentare le nuove canzoni di un disco che verrà pubblicato praticamente in contemporanea con questo live. Qui potete ascoltare il primo singolo, “Te Prohibo”, accompagnato da uno splendido video che vede come protagonista la grande ballerina  Fauve Hautot.

Per Radio Popolare sarà un grandissimo onore aprire la propria tre giorni di festa, di musica, di cultura, di divertimento e di convivialità con un live della Plaza Francia Orchestra! Non ci potrebbe essere battesimo migliore per la terza edizione di All You Need Is Pop!

Il concerto sarà alle 20 di venerdì 15 giugno, nell’area che ospiterà la Festa, dunque all’ex O.P. Paolo Pini, in via Ippocrate 45 a Milano: qui tutte le informazioni necessarie. Il biglietto, per accedere a tutti gli spettacoli e gli appuntamenti di venerdì sera (qui il programma completo) sarà di 5€. Mentre l’abbonamento per tutte e tre le giornate sarà di 10€.

Vi aspettiamo, per la milonga a cielo aperto più bella dell’estate!

Aggiornato lunedì 11 giugno 2018 ore 18:52
TAG