elezioni 2018

Aspettando il voto del 4 marzo

venerdì 02 marzo 2018 ore 11:47
Per chi ha già deciso come votare, l’attesa delle ultime 48 ore prima delle elezioni sarà probabilmente tutta concentrata sul dopo, sui risultati. Per gli indecisi, per gli elettori last minute, sarà invece ancora il tempo delle domande, dei dubbi, alla ricerca di qualche risposta.
E allora, aspettando il voto del 4 marzo, vi ripropongo le puntate del ciclo “Tutto un programma”, andate in onda a Memos tutti i mercoledì dal 17 gennaio al 21 febbraio scorsi.
Si tratta di sei conversazioni sulla politica e l’Italia alla vigilia del voto.
C’è la filosofa e il politologo, Michela Marzano e Carlo Galli, entrambi parlamentari uscenti e non ricandidati. Il loro, come sentirete, è anche un bilancio personale di cinque anni di legislatura. La prima. C’è poi lo scienziato, il fisico teorico e scrittore di successo Carlo Rovelli, con le sue richieste perentorie ai partiti su temi rilevanti: guerra e armamenti, clima e disuguaglianze. C’è la senatrice ri-candidata, Monica Cirinnà, protagonista di una timida, seppur necessaria, stagione di riforme sui diritti civili. Infine due giornalisti: Christian Raimo, che è anche scrittore ed insegnante, sui fascismi che tornano, e Ida Dominijanni, saggista, sul ritorno del Berlusconi biopolitico.
Buon ascolto!
Qui sotto i link alle singole puntate.
Aggiornato lunedì 05 marzo 2018 ore 01:33
TAG