i concerti del venerdì

12 gennaio: Fabrizio Cammarata live nell’Auditorium

lunedì 08 gennaio 2018 ore 17:22

Milano - Riprendono venerdì 12 gennaio, alle 21, i Concerti del venerdì sera nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare. Il nostro prossimo ospite sarà Fabrizio Cammarata, per la presentazione live del suo nuovo disco “Of shadows”.

Ci siamo innamorati di Fabrizio Cammarata, delle sue canzoni e della sua voce, con il disco “Rooms”, firmato con il nome di Fabrizio Cammarata & The Second Grace. Ma già allora il cantautore palermitano era praticamente un solista; e un globetrotter, uno capace di prendere la chitarra e partire, andando a cercare palchi su cui salire in giro per il mondo.

Da quel disco, del 2011, di tempo ne è passato. Ma Cammarata, al di là dei tanti concerti fatti, non ci ha lasciati digiuni di musica, se pensiamo al disco realizzato insieme a Paolo Fuschi, “Skint and Golden”, o allo splendido lavoro, sia musicale che letterario, intitolato “Un mondo raro”, con cui ha dedicato un appassionato omaggio, insieme al conterraneo Antonio Di Martino, all’icona messicana Chavela Vargas.

Ma era decisamente arrivato il tempo per un nuovo album di Cammarata, che questa volta viene firmato solo con il suo nome. “Of shadows” è un disco umbratile per definizione, che esplora l’interazione e l’alternanza tra luce e oscurità. E’, soprattutto, un disco di canzoni d’amore. Intense, intime, sincere.

Il suono di questo disco è merito di un produttore internazionale di grande prestigio come Dani Castelar, già al lavoro con Paolo Nutini, Editors, R.E.M., Snow Patrol…

“Of shadows” sarà al centro del prossimo concerto dell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, venerdì 12 gennaio alle 21, in diretta su Popolare Network.

Come sempre, partecipare è semplice e gratuito: presentatevi in via Ollearo 5 a Milano, per le 21. Non si paga il biglietto, non servono prenotazioni: basta la vostra presenza!

Questo è il video di “Long Shadows”, il primo singolo estratto da “Of shadows”

TAG