il concerto del venerdi

Venerdì 15 dicembre: Effe Punto live nell’Auditorium

martedì 12 dicembre 2017 ore 16:12

Milano - Effe Punto, il prossimo ospite del palco dell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare venerdì 15 dicembre alle 21, si chiama Filippo Cecconi, ha militato nei Ministri dal 2009 al 2013, ha accompagnato Dente per il suo tour teatrale nel 2014 ed è fondatore dei Calamari, gruppo di cabaret situazionista.

Ha già pubblicato dei dischi di suo materiale solista, ma con il nuovissimo “Coccodrilli”, uscito lo scorso 30 novembre, presenta il suo primo album di canzoni completamente inedite.

La copertina del disco

La copertina del disco

“Coccodrilli” è, a suo modo, un concept album. Nel gergo giornalistico il “coccodrillo” è un articolo che si pubblica alla morte di un personaggio famoso, quasi sempre scritto in anticipo, per poterlo usare appena giunta la notizia della loro scomparsa. Questo disco è invece un’antologia di morti, presunte e apparenti, non verificate, assegnate in modo arbitrario, immaginate per puro compiacimento.

Un gioco intellettuale non privo di ironia e divertimento, che raccoglie ritratti, cronache, monologhi, favole.

Effe Punto presenterà il suo disco venerdì 15 dicembre alle 21 nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare: la partecipazione, come sempre, è libera, semplice, gratuita. Servirà semplicemente presentarsi venerdì sera alle 21 in via Ollearo 5, prendere posto, e divertirsi!

Questo invece è il primo singolo che ha presentato il disco di Effe Punto: “Il Povero Diavolo”

Aggiornato venerdì 15 dicembre 2017 ore 17:59
TAG