Il libro di 37e2

Le presentazioni di “Sanità in salute?”

mercoledì 13 dicembre 2017 ore 15:31

“Sanità in salute?”, il libro bianco della sanità lombarda, è disponibile  – a 10 euro – in sede (via Ollearo 5) e agli eventi di presentazione.

A breve i prossimi appuntamenti.

Se non riuscite a procurarvi il libro in radio o alle iniziative potete accordarvi per la spedizione con Renato Scuffietti scrivendo una mail a scuffia@radiopopolare.it.

 

Alla faccia di chi parla dell’eccellenza del sistema sanitario lombardo, la realtà dimostra che è tutto il contrario. Basta andare quotidianamente in un pronto soccorso, provare a fissare una visita attraverso il numero unico regionale, avere a che fare, purtroppo, col sistema sanitario della nostra regione. Questo libro bianco nasce con un intento descrittivo, ma via via è diventato anche uno strumento “politico”, in grado di dare indicazioni per modificare lo stato esistente delle cose. È la raccolta delle testimonianze, denunce, esperienze che i nostri ascoltatori e le nostre ascoltatrici ci hanno mandato in quattro stagioni di 37e2, la trasmissione di Radio Popolare che si occupa dei temi della disabilità, della non autosufficienza e in generale della sanità. Quello che abbiamo fatto è stato riportare le loro testimonianze, andare a cercare di capire, coi responsabili delle situazioni, il perché si sia arrivati lì e se ci fossero delle soluzioni. A volte è andata bene, altre volte no. Di certo ogni settimana abbiamo messo a nudo i limiti di un sistema sanitario che, seppur glorificato da molti come “eccellente”, fa acqua da tutte le parti. Qui abbiamo raccolto tutto questo, provando anche a dare delle indicazioni per migliorare la situazione.

def3 COP_LIBRO_SanitàInSalute

 

Aggiornato venerdì 13 aprile 2018 ore 13:12
TAG