Lunedì 18/12 ore 21.00

Duomo delitti e demoni

lunedì 11 dicembre 2017 ore 11:39

Lunedì 18 dicembre dalle 21.00, nell’Auditorium Demetrio Stratos, in occasione della campagna abbonamenti di Radio Popolare,  “CINEMASCOPE 3 D – Duomo delitti e demoni“.

Sul palco cinque attori (William Angiuli, Bianca Ramadori, Michele Vucci, Irene Claudia Riccardi e Angelica Polli) daranno vita ai personaggi del libro di Erica Arosio e Giorgio Maimone “Cinemascope. Un delitto alla moviola per Greta e Marlon” (Tea edizioni).

Per l’occasione saranno affiancati dai fantasmi di celluloide degli oltre cento film noir citati e consultati nella stesura del giallo. A fare da collante musicale un quartetto d’archi di tipo particolare: il Khora Quartet, un ensemble che affronta in chiave classico-jazz i classici del rock.

3D come “Duomo, delitti e demoni” per raccontare una storia torbida di omicidi, suicidi o suicidi travestiti da omicidi quando a Milano viene trovato impiccato Edilio Borghini, industriale del “bianco” e amante appassionato del cinema e delle sue attrici lo stesso giorno in cui a Dallas viene ucciso John Kennedy.

Conduce Barbara Sorrentini, critico cinematografico di Radio Popolare, con gli autori Erica Arosio e Giorgio Maimone.

Auditorium Demetrio Stratos, via Ollearo 5, Milano, dalle ore 21 alle 22.30, anche in diretta  sulle frequenze di Radio Popolare.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Aggiornato giovedì 21 dicembre 2017 ore 01:03
TAG