Intervista a Malika Ayane

Radio Pop al Festival Mix Milano

mercoledì 14 giugno 2017 ore 18:21

Milano - Ancora una volta Radio Popolare è al fianco del Festival Mix Milano, per la sua trentunesima edizione. Dal 15 al 18 giugno al Teatro Strehler film, documentari, cortometraggi e musica dedicati alla cultura LGBT e Queer.

Una programmazione varia e internazionale che contiene nel suo programma film premiati e passati da festival come la Berlinale. Tra questi Souvenir, il film d’apertura, diretto da Bavo Defurne con l’attrice Isabelle Huppert nei panni di un’impiegata in un’azienda che produce patè. E Chavela, il bellissimo documentario in anteprima di Daresha Kyi dedicato a Chavela Vargas, scomparsa a 93 anni nel 2012, cantante e artista adorata in Messico, amata da Frida Khalo e Ava Gardner, oltre che musa dui artisti e registi com Pedro Almodovar.

Tra i documentari in concorso ampia la selezione degli italiani, di cui si ascolteranno le interviste nelle trasmissioni Cult e Vogliamo anche le rose: Titta Cosetta Raccagni, Matteo Tortora, Alberto Amoretti, Veronica Vescio.

La scoperta della propria omosessualità, le figure delle drag queen, storie d’amore gay esemplari, i segreti e le rivelazioni sono alcuni dei temi portanti dei film che si vedranno in questa edizione del Mix.

Dopo Carmen Maura, Anna Mazzamauro, Sandra Milo, Franca Valeri, Lella Costa e molte altre icone, questo anno la Queen of Comedy è Serra Yilmaz, attrice di origini turche spesso presente nei film di Ferzan Ozpetek.

La Queen of Music è Malika Ayane, premiata in una sorta di anteprima del festival e di cui si può ascolate l’intervista.

Malika Ayane MIX

Il programma qui

Ascolta le presentazione di Festival Mix Milano di Debora Guma e Rafael Maniglia.

Debora e Rafael MIX

Aggiornato martedì 20 giugno 2017 ore 18:57
TAG