La radio in città

Domenica 14 maggio PopUp è rap

mercoledì 10 maggio 2017 ore 16:08
Domenica 14 maggio PopUp registra dalle 18.30 al Madama Hostel in via Benaco 1 e racconterà, partendo dalle radici, la storia del rap italiano con  Paola Zukar, autrice del libro “Rap, una storia Italiana” ed Enrico Bisi, autore del documentario culto “Numero Zero, alle origini del rap italiano”.
I due conduttori Andrea Frateff Gianni e Alberto Nigro proveranno a raccontare, attraverso le voci dei loro ospiti, i momenti chiave di questa cultura che da underground diventò mainstream fino ad arrivare intorno agli anni duemila quando la scena riuscì a sbriciolarsi su se stessa per poi rinascere prepotentemente anni dopo grazie alla cosiddetta seconda generazione di artisti che riportarono il rap al centro del mercato discografico italiano.
In conclusione della prima parte di trasmissione atteso il live di uno dei pionieri di questo movimento, il rapper Bassi Maestro, da poco fuori con il suo nuovo album “Mia Maestà”.
Seconda parte dedicata al cabaret e ancora alla musica live con la comica Rita Pelusio e l’esibizione della talentuosa Giulia Spallino.
Aggiornato domenica 14 maggio 2017 ore 19:04
TAG