Verso il 20 maggio

Radio Pop in diretta da Chiaravall De Matt

venerdì 12 maggio 2017 ore 14:32

In attesa della manifestazione “20 Maggio – Insieme Senza Muri”, sabato 13 maggio Passepartout e Rob de Matt organizzano “Chiaravall De Matt nuove strade di inclusione e solidarietà sociale”, una giornata di eventi in due zone periferiche della città, a Chiaravalle, nel Parco Agricolo Sud Milano, e nei quartieri multietnici di Dergano e Bovisa. Due aree di Milano molto diverse dal punto di vista urbanistico e sociale ma dove, ognuna con le sue peculiarità, i progetti di integrazione e solidarietà sono un tratto distintivo dello sviluppo del territorio.

Radio Popolare trasmetterà in diretta da Casa Chiaravalle dalle 15 alle 16.30 e porteremo anche le nostre magliette “Nel mio paese nessuno è straniero”

A Casa Chiaravalle, via Sant’Arlando 69, la grande struttura sottratta alla criminalità organizzata, dove è in atto un progetto di rilancio, di accoglienza nel suo giardino e nella sua casa, alle ore 15 saranno annunciati i nominativi del nuovi tre membri del progetto vincitore di “Il Giardino Accogliente”, promosso su Oxway, la piattaforma di ideas funding.

A seguire il ballerino Akueson Adotey Dotcha terrà una lezione di afrotarantella, la danza che mescola i balli del continente nero con quelli tradizionali del sud Italia, dando vita a un divertente melting pot culturale e musicale. A seguire sarà proiettato il cortometraggio Filocontinuo, che racconta le storie di dieci uomini fuggiti da Niger, Senegal, Gambia e Afghanistan, e che da qualche mese sono in una struttura temporanea in Lombardia.

A Rob de Matt, in via Enrico Annibale Butti, dalle 17 parte il laboratorio di street art per grandi e piccoli con Nabla & Zibe per realizzare un grande striscione sull’accoglienza che sfilerà alla manifestazione del 20 maggio. Dalle 19 mega grigliata di carne e verdura. Dalle 22 dj set con musiche dal mondo con Fana (Elettronica, AfroBit, e altro)

 

Chiaravalle_web

 

Aggiornato lunedì 29 maggio 2017 ore 10:58
TAG