sabato 25 febbraio

Yoga Pop a RP!

martedì 21 febbraio 2017 ore 16:35

YOGA POP – Sabato 25 febbraio dalle 10:30 alle 12:00

Vieni a fare yoga a Radio Popolare! Sabato 25 febbraio ci sarà una pratica guidata di yoga in sede, sopra la nostra redazione. Siete tutti invitati: voi che non avete mai provato, voi che vi sedete solo nella posizione del loto, voi che volete semplicemente rilassare le dita… dopo aver firmato il modulo Sepa dell’abbonamento a Radio Popolare.

Attenzione! I posti sono limitati, quindi prenotatevi! Bisogna scrivere una email a selva@radiopopolare.it.

Importante: portate il vostro materassino da stendere sul pavimento.

L’ingresso è libero!

Le risposte ad alcune FAQ

Dove ci troviamo?

Nella sede di Radio Popolare, in via Ollearo 5, al primo piano, c’è una stanza sopra la redazione che adesso è vuota. In futuro ospiterà il Museo della Radio. Useremo quella stanza per fare Yoga.

Io non ho mai fatto yoga e non piego la schiena dal lontano 1986. Posso venire?

Certo. La pratica è aperta a tutti: esperti e principianti assoluti. Non è una vera e propria lezione, ma una pratica guidata per condividere un momento di piacevole rilassamento. Ognuno fa quello che vuole e che può.

Chi guida la pratica?

Abbiamo un’insegnante di eccezione: direttamente dalla redazione esteri del GR di Radio Popolare, Michela Sechi, che pratica yoga da anni e saltuariamente lo insegna.

Che tipo di yoga praticheremo?

Uno yoga dinamico, ovvero: ci muoviamo! Non restiamo un’ora seduti a recitare mantra. Dunque non vi annoierete. Per i più esperti, diciamo che sarà una sequenza che si ispira alla prima serie dell’Ashtanga Yoga. Con Asana facilitate per i principianti.

Non ho un materassino da yoga. Va bene anche quello da campeggio?

Va bene qualsiasi tipo di materassino. Anche quelli che si comprano a 5 euro nei negozi di articoli sportivi.

Come bisogna venire vestiti?

Con una tuta o vestiti comodi che permettono di muoversi agevolmente. Meglio venire con già addosso i vestiti adatti. C’è un’unica stanzetta dove in caso di emergenza è possibile cambiarsi, ma non è un vero e proprio spogliatoio.

Scarpe?

Niente scarpe e niente calze. Lo yoga si fa a piedi nudi!!!!

Posso portare anche i bambini?

La pratica – questa volta – è per adulti. Se ci saranno tante richieste, penseremo in futuro anche a qualcosa per i bimbi.

Se arrivo in ritardo posso entrare lo stesso?

No. Lo yoga si fa dall’inizio perché non si può saltare il riscaldamento iniziale, altrimenti si rischia di farsi male. Dunque venite puntuali.

Perché non creiamo un gruppo Yoga Pop permanente?

Perché no? :)

Aggiornato sabato 25 febbraio 2017 ore 10:12
TAG