La radio in città

1° dicembre in tram con PopUp contro l’AIDS

mercoledì 30 novembre 2016 ore 23:25

In occasione del 1° dicembre 2016giornata mondiale per la lotta contro l’Aids, grazie alla collaborazione con ASA – Associazione solidarietà Aids Onlus,  la fusione di due trasmissioni, PopUp e Jack andrà in onda dal disco-tram itinerante per il centro di Milano dalle 15.30 alle 18.00 di giovedì 1 dicembre 2016, per fare festa e informare i cittadini sulle modalità di prevenzione da HIV e altre malattie a trasmissione sessuale.

La conduzione a tre a cura di Davide Facchini, Andrea Frateff Gianni e Alberto Nigro vedrà come ospiti: l’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti, Pierfrancesco Majorino, il direttore del Centro di Riferimento HIV-Malattie a trasmissione sessuale ex ASL (ora ATS) di Milano,Gianmarino Vidoni, il Dott. Massimo Cernuschi, Infettivologo dell’Ospedale San Raffaele di Milano e Presidente di ASA Onlus.

Salirà, inoltre, sul tram la squadra di pallavolo Vero Volley di Monza che insieme a Giulia Galli, responsabile del progetto di prevenzione Safebook by Durex, racconteranno il progetto e regaleranno kit di prevenzione ai passeggeri.

A coronare il tutto l’intervista a Dj Andro (Negramaro) che si esibirà durante la serata proprio a bordo del tram. Come ad ogni puntata di Jack, 20 minuti saranno dedicati al Jackset (per l’occasione affidato a Clementino), e come in ogni evento di PopUP altri 20 minuti saranno dedicati all’esibizione live di un gruppo emergente: i Duprè.

Il Tram Tour prevede 12 corse gratuite di 30 minuti circa e seguirà questo percorso: Porta Genova – Via Cristoforo Colombo – Corso di Porta Genova – Via Cesare Correnti – Via Torino – Via Cantu’/Via Orefici – Via Torino – Corso di Porta Ticinese – Piazza 24 Maggio – Via Vigevano – Porta Genova.

I partecipanti potranno salire scendere dall’infopoint di Via Orefici (Duomo/Cordusio M1) e dalle fermate intermedie.

Presso le fermata di Via Orefici sarà allestito ninfo-point dal quale i volontari di tutte le associazioni distribuiranno materiale informativo e inviteranno i presenti a salire sulla vettura.

L’evento “TRASMETTERE PREVENZIONE”, il disco-tram itinerante per le vie della città a bordo di uno storico tram di Milano è organizzato da Asa – Associazione solidarietà Aids Onlus, con il supporto dell’Associazione culturale Piedi per terra e in collaborazione con il Comune di Milano, ATS Milano e ATM-Azienda Trasporti Milanesi.

Il tram sarà accessibile dalle 14.00 alle 24.00 di giovedi 1 dicembre 2016.

Aggiornato giovedì 08 dicembre 2016 ore 19:00
TAG