sbanda brianza

Surfando le onde di asfalto

martedì 25 ottobre 2016 ore 23:23

Scendere dai monti su uno skate al primo impatto potrebbe sembrare un’idea poco ragionevole. Al secondo impatto anche, perché probabilmente ha poco di razionale. (E infatti la scelta della parola “impatto” è sinistramente adeguata). Ma è tanto tanto divertente. E costa molto meno dello snowboard, per dire.

È quello che ha iniziato a fare un gruppo di giovani (e anche meno giovani, via) della Brianza. Il divenire Associazione è quasi un caso o meglio, una necessità, nel momento in cui decidono di organizzare il primo evento dedicato al Longboarding. Della Brianza. Forse del Nord Italia, le testimonianze si fanno confuse.

La nascita “ufficiale” di Sbanda Brianza segna anche il passaggio a occupazione, seppur saltuaria di alcuni di loro che diventano istruttori certificati. Comincia il passaparola e sempre di più sono le persone che si avvicinano alle attività organizzate dal gruppo, chiedendo di seguire corsi e partecipare.

Il resto della storia, e qualche nozione di longboard, l’abbiamo sentita in diretta. Qua sotto trovate la puntata in podcast.

Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it

 

Pionieri – inventarsi la vita – è un programma a cura di Gianpiero Kesten e va in onda ogni giorno da lunedì a venerdì alle 17 su Radio Popolare.

 

Aggiornato giovedì 27 ottobre 2016 ore 16:58
TAG
SportBrianzaGiovaniLavoroPionieriskatesportStorie