Ljuba Safaric
GOBIMBO

Bambini contenti, genitori contenti

martedì 19 aprile 2016 ore 17:20

Gobimbo è un’app (anzi due, Android e Ios) e un sito internet. Ma è anche e soprattutto una risorsa enorme per un sacco di genitori che si trovano ad affrontare l’annosa questione del trovare eventi dedicati ai pargoli. Certo, ci sono le pagine locali, ma per questioni di spazio in genere si trova una piccola selezione delle moltissime iniziative dedicate ai piccoli.

Com’è facile immaginare Gobimbo è un’idea nata da una necessità. Di quando Ljuba, diventata mamma, si trova appunto a pensare a un modo per raccogliere e diffondere in modo pratico le notizie che rappresentano un’enorme risorsa per i genitori in cerca di distrazioni per i figli. Pratico perchè la ricerca è molto semplice: filtrata per luogo ed età. Con l’aspetto, non trascurabile dal punto di vista di chi deve curare un sito del genere, che sono gli stessi organizzatori che possono pubblicare su Gobimbo non solo le iniziative, ma anche le eventuali variazioni e contatti. Rendendo il processo rapido e immediato.

Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it

Ascolta la puntata

Pionieri – inventarsi la vita – è un programma a cura di Gianpiero Kesten e va in onda ogni giorno da lunedì a venerdì alle 13.30 su Radio Popolare.

Aggiornato mercoledì 20 aprile 2016 ore 17:40
TAG