I video sono su youtube

Una Rotoclassica da vedere

giovedì 03 marzo 2016 ore 20:00

Da qualche mese abbiamo iniziato un progetto di documentazione audiovisiva di Rotoclassica.

Nei trenta e più anni di vita del programma sono passati per questi microfoni alcuni tra i più autorevoli esponenti del panorama musicale contemporaneo. Le loro voci hanno offerto ai radioascoltatori una prospettiva viva e pulsante del dibattito sulle trasformazioni, le problematiche e gli scenari contemporanei e futuri della musica classica e dintorni.

Abbiamo pensato di dare un volto a questa varia e interessante umanità e il video è stata la naturale evoluzione del pensiero.

I video raccolgono principalmente le interviste agli ospiti presenti in trasmissione e abstract della rassegna stampa. Ogni video varia dai 18 ai 25 minuti.

Cominciamo a caricare il video del 7 dicembre 2015 della Prima della Scala: con ospiti in studio, le voci dei protagonisti scaligeri e quelle dei nostri corrispondenti dall’interno del Teatro per la Giovanna d’Arco di Giuseppe Verdi. La diretta, a differenza di ogni altro programma, ha seguito lo svolgimento dell’opera per più di due ore ma, come potete vedere, il video vi ha risparmiato gran parte delle dotte dissertazioni sul tema…

I podcast della trasmissione si trovano sul gruppo Facebook di Rotoclassica

Aggiornato giovedì 10 marzo 2016 ore 12:57
TAG
Email
Conduttori

Claudio Ricordi

In onda

Il giovedì dalle 23.00 alle 00.00