Il progetto fortee

Una causa e una maglietta

mercoledì 02 marzo 2016 ore 15:17

Avete in mente le magliette con il logo della Onlus che desiderate supportare? Ecco, Fortee è completamente diverso. Ma gli ingredienti sono simili: perchè Fortee è effettivamente un sito di e-commerce che vende T-shirt. Ed è anche vero che parte dei proventi che derivano dagli acquisti dei capi vengono destinati a progetti di solidarietà. La grossa novità è che i progetti sono tanti, quanti le magliette proposte. I vari artisti che hanno disegnato le grafiche in catalogo hanno scelto a chi legare la propria opera, ma mai in modo didascalico od ovvio.

Valentina, la fondatrice di Fortee, ha progettato e messo online a settembre del 2015 il negozio virtuale. Per ora sono otto le magliette in catalogo, attraverso le quali è possibile dare il proprio supporto a diverse realtà, che vanno dalla difesa degli imputati nei processi ai manifestanti del G8 di Genova all’Osservatorio Permanente sulle Armi Leggere.

Le trovate qui

Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it

Ascolta la puntata

Pionieri – inventarsi la vita – è un programma a cura di Gianpiero Kesten e va in onda ogni giorno da lunedì a venerdì alle 13.30 su Radio Popolare.

Aggiornato venerdì 04 marzo 2016 ore 18:14
TAG