Gabriela e Andrea
socialstars

Diventare campioni di solidarietà

giovedì 31 marzo 2016 ore 17:53

Socialstars è una piattaforma dedicata a tutti coloro che desiderano impegnarsi nel sociale. Una sorta di social network che facilita la comunicazione fra le realtà non profit e coloro che hanno, in generale, voglia di dare una mano. Non solo attraverso donazioni, anzi. Ma soprattutto chi vuole impegnarsi concretamente e rimboccarsi le maniche per offrire il proprio tempo a chi ne ha bisogno.

Ma c’è di più. Socialstars ha qualcosa anche del videogame, dove vince “il più bravo”. Perché iscrivendosi e partecipando alle attività proposte si guadagnano delle stelle, le stars del nome, appunto. Trasformando la partecipazione in una gara virtuosa dove – finalmente la retorica sportiva si addice bene – alla fine vincono tutti.

Ne abbiamo parlato con Andrea Pabis, che dopo una vita in tutt’altri ambienti lavorativi ha deciso di reinventarsi una vita co fondando, insieme alla compagna Gabriela Martinez la piattaforma dell’impegno sociale.

Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it

Ascolta la puntata

Pionieri – inventarsi la vita – è un programma a cura di Gianpiero Kesten e va in onda ogni giorno da lunedì a venerdì alle 13.30 su Radio Popolare

Aggiornato lunedì 04 aprile 2016 ore 09:25
TAG