Il libro di Matteo Cruccu

Che fine fanno gli Ex del calcio

giovedì 31 marzo 2016 ore 10:33

Osvaldo Bagnoli, Marco Ballotta. Pasquale Bruno e Gianni Comandini. Fernando De Napoli, Francesco Flachi, Diego Fuser. Alberto Malesani, Moreno Torricelli e infine Riccardo Zampagna.

Sono i dieci ex giocatori e allenatori che il giornalista del Corriere della Sera Matteo Cruccu ha raccontato nel suo Ex – Storie di uomini dopo il calcio, da pochi giorni edito da Baldini & Castoldi.

Il libro prova a fare luce su quanto succede quando il gioco finisce e i riflettori si spengono. C’è chi attraversa fasi difficili e chi inizia la vera vita. Chi fa il giro del mondo e chi scappa per amore, chi apre un bar o un tabacchino, chi il football proprio non riesce a mollarlo.

Storie così diverse tra loro che Cruccu, autore delle videorubriche Doppio Ex e Man of the match su corriere.it, ha scelto per la loro unicità.

Questa la chiacchierata con l’autore di Ex andata in onda a Olio di Canfora, che ospita anche le parole dell’ex portierone Marco Ballotta e di Osvaldo Bagnoli, 31 anni fa incredibile campione d’Italia alla guida del Verona.

Matteo Cruccu-Ex

Aggiornato giovedì 31 marzo 2016 ore 18:46
TAG
SportsportStorie