Meet the Media Guru

Moses Znaimer: la riscossa degli Zoomers

sabato 20 febbraio 2016 ore 01:12

Milano - Il canadese Moses Znaimer ha inaugurato l’edizione 2016 di Meet the Media Guru, rassegna dedicata alle nuove frontiere della comunicazione, creata da Maria Grazia Mattei.

Canadese, ma originario del Tagikistan, Znaimer è un innovatore nel campo dei media. Forte di una esperienza pluridecennale nel campo televisivo, ha lanciato imprese pionieristiche di broadcasting, come Citytv, emittente televisiva nata a Toronto nel 1972 e primo esperimento di urban tv al mondo.

Anticipando il messaggio dei social media, Citytv trasformava gli utenti in creatori di contenuti. Znaimer ne aveva progettato il palinsesto come una struttura da condividere, in modo da sfruttare lo strumento televisivo con una modalità da lui stesso definita “tribale.”

Nel 2008, sempre a Toronto, Moses crea ZoomerMedia Limited, network di tv, radio, giornali cartacei e portali, specializzato nelle news e nell’entertainment degli over 45 canadesi, che rappresentano oltre il 40% della popolazione.
Moses li chiama Zoomers (Boomers with Zip), mescolando l’appartenenza alla generazione dei Baby Boomers (“la più grande mai creata) con il concetto di “zip”, energia.

Znaimer e la sua proposta multimediale offrono a questa popolazione, vasta e poco disposta a invecchiare, contenuti, prodotti e informazione on e off line supportati da tv, smartphone, carta, Ipad, radio.

Moses Znaimer è stato ospite a Cult, insieme a Maria Grazia Mattei.

Ascolta l’intervista a Moses Znaimer e Maria Grazia Mattei

moses znaimer e maria grazia mattei

Aggiornato lunedì 22 febbraio 2016 ore 01:02
TAG