Auditorium
i live dell'auditorium

Extraliscio in concerto stasera a Radiopop

venerdì 12 febbraio 2016 ore 05:30

Milano - Il prossimo concerto nell’Auditorium Demetrio Stratos, venerdì 12 febbraio alle 21, avrà come protagonisti dei bravissimi (e simpaticissimi) musicisti pieni di entusiasmo, energia, anche un pizzico di follia. Si fanno chiamare Extraliscio e sono autori di una musica che essi stessi definiscono “da balera postmoderna”.

Questo progetto musicale nasce dalla mente di una vecchia nostra conoscenza, Mirco Mariani, che già abbiamo amato molto con i Saluti da Saturno. Con lui troviamo Mauro Ferrara, voce storica della Romagna, che dal 1975 al 2000 ha suonato con l’Orchestra “Raoul Casadei”. E poi ancora Moreno “il biondo” Conficconi, anche lui nell’Orchestra “Raoul Casadei” dal 1990, ma anche collaboratore di artisti come Gloria Gaynor, Tito Puente, Elio e le storie tese per cui nel 1996 firma l’arrangiamento della versione video de “La terra dei cachi”.

Gli Extraliscio hanno esordito con un 45 giri (potevano scegliere un altro formato?) che conteneva un ri-arrangiamento in chiave Rumba di un brano scritto da Secondo e Raoul Casadei e un Cha Cha Cha inedito.  Nel disco Canzoni da ballo invece troviamo anche Polka e Valzer, un Fox Trot, una Beguine, una Cumbia Rock ed un Dixie Boogie, trombe mariachi e un brano in dialetto romagnolo.

Per ascoltare anche dal vivo tutto questo ben di dio…è molto semplice e gratuito! Prenotate il vostro posto da subito telefonando allo 02.39241409. E poi venite in via Ollearo 5 a Milano venerdì sera, alle 21!


Aggiornato venerdì 12 febbraio 2016 ore 22:27
TAG