Roberto e Domenico
Fatto da Yo!

Dove tutto è fattibile

venerdì 12 febbraio 2016 ore 06:00

L’idea nasce una notte di molti anni fa in luogo che potrebbe essere l’East End o forse il Birrificio di Lambrate, i nostri eroi non ricordano. Troppe birre di mezzo, forse. Fatto sta che quella notte Rob e Domenico, amici da una vita e a vario titolo appassionati e connessi alla street art milanese, decidono che lavoro faranno da grandi. Faranno gli imprenditori. E aprono un’attività: Fatto da Yo! 

Fatto da Yo! è forse il primo negozio di questo genere a Milano. Solo che da descrivere non è facile. È una tipografia, ma è anche molto di più, è anche un negozio di vestiti, volendo. Diciamo che la caratteristica principale di Fatto Da Yo! è quello di saper personalizzare quasi qualunque cosa: dalle tazze alle spille passando dalle lattine. E se non ce l’hanno in catalogo cercano una soluzione. Tanto che il loro slogan dice che “tutto è fattibile”. Una trovata che nel tempo ha anticipato di molti anni gli ormai diffusi siti dove è possibile acquistare oggetti (più o meno) “customizzati” a piacere. E che ha mantenuto e ancora oggi offre un ottimo livello di qualità e sopratutto dei tempi di consegna rapidissimi. E infatti, nonostante la concorrenza online, il negozio funziona benone. Anzi, come ci spiegano Rob e Domenico, sta cercando di crescere.

Fatto da Yo! lo trovate qui

Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it

Ascolta la puntata

Pionieri – inventarsi la vita – è un programma a cura di Gianpiero Kesten e va in onda ogni giorno da lunedì a venerdì alle 13.30 su Radio Popolare.

Aggiornato venerdì 12 febbraio 2016 ore 08:21
TAG