Marta Pizzocaro
LAGENDADELLEMAMME a Pavia

Dove osano le mamme

giovedì 04 febbraio 2016 ore 17:50

Sì, è un altro di quei casi in cui l’esigenza diventa lavoro. Di quando una (allora) neomamma è alla prese con il durissimo periodo che segue alla nascita del pargolo. Duro e faticoso, ma che alle volte lascia un sacco di tempo libero. Così Marta decide di darsi da fare e mettendo in pratica la sua esperienza di giornalista, comincia a raccogliere dati e contatti per tutto ciò che riguarda le iniziative rivolte ai bambini nella provincia di Pavia, dove abita.

In sé il progetto sembra molto normale. Ma la verità è che non solo nessuno ci aveva mai pensato, ma a quanto pare ce n’era un disperato bisogno: moltissimi eventi dedicati ai piccoli a fronte di una comunicazione quasi nulla, praticamente limitata al passaparola.

Ottenuto (in modo un po’ fortuito) un finanziamento dalla Regione Lombardia, Marta commissiona a due programmatori la piattaforma che diventerà “L’Agenda delle Mamme”, portale di appuntamenti, eventi e iniziative che piacciono ai bambini e salvano la vita ai genitori. E nel giro di qualche tempo diventa molto visitato. Tanto che oggi, ampiamente superati i “soliti” tre anni di vita che in genere vengono pronosticati ai siti come questi, è diventato per Marta anche una fonte di reddito derivante dagli spazi pubblicitari.

Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it

Ascolta la puntata

Pionieri – inventarsi la vita – è un programma a cura di Gianpiero Kesten e va in onda ogni giorno da lunedì a venerdì alle 13.30 su Radio Popolare.

Aggiornato giovedì 04 febbraio 2016 ore 18:53
TAG