Alice Cimini, ideatrice di Petme.it
il lavoro del petsitter

Non è che mi puoi scendere il cane?

martedì 19 gennaio 2016 ore 14:34

Se avete un animale domestico vi è sicuramente capitato, almeno una volta nella vita, di aver bisogno che qualcuno se ne occupasse al posto vostro. Che sia un impegno improvviso o una vacanza programmata non sempre è possibile portare con se il proprio compagno d’altra specie e non sempre è facile trovare qualcuno non solo disposto a prendersene cura al posto vostro, ma anche di fiducia.

Anche perchè in molti casi, il professionista che cerchiamo è qualcuno a cui dovremo non solo affidare il nostro gatto e cane ma anche le chiavi di casa. Quindi una persona referenziata.

Petme.it è una piattaforma che funziona un po’ da ufficio di collocamento per petsitter, facilitandone quindi la ricerca e che allo stesso tempo tutela sia il cliente sia il lavoratore, garantendo sull’affidabilità del professionista e garantendo invece a lui pagamenti anticipati e sicuri da parte del cliente.

L’idea è di Alice Cimini, che qualche anno fa, ispirata come spesso accade proprio dall’esigenza, ha iniziato insieme a suo marito a lavorare al progetto. Oggi Petme è la sua occupazione a tempo pieno, con centinaia di nuove iscrizioni al giorno.

 

Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it

Ascolta la puntata

Aggiornato martedì 19 gennaio 2016 ore 15:01
TAG